Bianca Belair e Bayley scrivono ancora la storia della WWE: ecco i nuovi traguardi

Complimenti alle due performer che continuano a scrivere la storia della disciplina per le donne

by Rachele Gagliardi
SHARE
Bianca Belair e Bayley scrivono ancora la storia della WWE: ecco i nuovi traguardi

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato come la WWE si riuscita ancora una volta a fare la storia attraverso le sue donne, che coraggiosamente salgono di anno in anno sui ring dell’Arabia Saudita, paese in cui sappiamo benissimo esserci ancora una forte discriminazione verso di loro.

Uno dei tre record che vi abbiamo riportato è quello che coinvolte le performer Bianca Belair e Bayley, che durante WWE Crown Jewel 2022 hanno disputato un Last Woman Standing Match, il primo match di questa tipologia in terra araba.

Ma non è assolutamente finita qui, perché le due eterne rivali hanno raggiunto anche due traguardi importantissimi, scrivendo l’ennesimo pezzo di storia collegato al mondo del professional wrestling femminile.

LEGGI QUI - WWW - Women's Wrestling Week: La sopravvivenza è donna

Prime volte di match da record

Partiamo dal primo traguardo che coinvolge entrambe, sia la Role Model che la EST, e stiamo parlando del fatto che Bayley e Bianca Belair diventano la prima coppia di Superstars nella storia della WWE a competere in un 1vs1 in un: Ladder Match, Hell In A Cell Match, Last (Person) Standing Match. Questo ci fa anche capire quanto sia stata intensa questa loro rivalità, nonostante abbia subito una battuta d’arresto per via dell’infortunio al ginocchio subito dalla leader delle Damage CTRL.

Mentre il secondo traguardo è stato raggiunto dall’attuale Raw Women’s Champion, Bianca Belair, che è riuscita a diventare la prima donna a competere in tre match diversi in Arabia Saudita, e stiamo parlando di: Triple Threat Match (2021), quando ha sfidato Becky Lynch e Sasha Banks, Elimination Chamber Match (2022), dove è riuscita a vincere per diventare la contendente numero uno al titolo detenuto da Becky Lynch e poi il già citato Last Woman Standing Match dell’ultima edizione di Crown Jewel.

Complimenti ad entrambe le performer che si sono dimostrate ancora una volta all’altezza delle opportunità che gli vengono date e che stanno lasciando una bellissima eredità alle generazioni di wrestler donne del futuro.

Bianca Belair Bayley
SHARE