La Royal Rumble 2023 potrebbe distruggere tutti i record della WWE? I numeri

Dopo aver visto una clamorosa edizione nel 2022, ecco perché il primo ppv del 2023 potrebbe essere il più importante di tutti

by Roberto Trenta
SHARE
La Royal Rumble 2023 potrebbe distruggere tutti i record della WWE? I numeri

Vince McMahon ha lasciato la WWE a fine luglio annunciando il suo ritiro su Twitter. Stephanie e Nick Khan hanno preso il posto di Vince come co-CEO, mentre Triple H è diventato il nuovo capo del team creativo. L’avvento di The Game ha dato una scossa a tutto l’ambiente e non è un segreto che si respiri un’aria totalmente nuova e fresca nel backstage.

Oltre ad aver trasferito alcuni talenti di NXT nel main roster, il 14 volte campione del mondo ha favorito il ritorno in azienda di diverse star che erano state rilasciate durante la pandemia. I fan sono nuovamente entusiasti del prodotto e iniziano ad arrivare i primi riscontri.

Secondo quanto aveva riferito il noto ‘Fightful Select’, la Royal Rumble 2023 è destinata a battere il record di biglietti venduti stabilito dalla compagnia nel 2017. L’edizione di cinque anni fa si era tenuta anch’essa all’Alamodome di San Antonio, in Texas, ma sembra che con il nuovo anno le cose diventeranno ancora più grandi, per lo meno per quanto riguarda i numeri, già a livelli quasi mai visti di vendite in tutta la storia della WWE.

La Royal Rumble 2023: la più "venduta" della storia della WWE?

A fare eco alle parole del noto sito Fightful, è arrivato nelle ultime ore Dave Meltzer, ai microfoni del Wrestling Observer Newsletter, con il noto giornalista che ha voluto fare un'analisi dettagliata della Royal Rumble, nello specifico quella del prossimo anno, che andrà in scena tra soli tre mesi circa.

Al momento, infatti la Rumble del 2023 ha già raggiunto la seconda soglia massima di vendite della storia ed ha ancora diverse settimane davanti di progettazione per vendere ancora biglietti e prevendite. Nella sua newsletter giornaliera, Meltzer ha affermato:

"La Rumble ha già venduto 4,6 milioni di dollari di prevendite, il che risulta essere la seconda più alta vendita della storia...

e che risulta comunque essere il più alto incasso a questo stadio dell'anno nella storia per la Rumble. Al momento è al secondo posto in tutta la storia delle Rumble e hanno ancora tre mesi per vendere biglietti, quindi sarà sicuramente l'evento più grande di sempre".

Non essendo partita nemmeno la pubblicità ed il grosso carrozzone della promozione della WWE, sembra quindi palese come la Royal Rumble del 2023 arriverà a toccare confini mai visti di incassi per la WWE, con la Rumble che prima ancora di essere pubblicizzata in tv e a livello locale, ha quasi venduto tutti i suoi biglietti live.

Royal Rumble
SHARE