Bray Wyatt ed il ritorno a Extreme Rules: incremento visualizzazioni del 33% con lui

Durante la call del Q3 della WWE, vengono diramati i numeri degli scorsi ppv e vediamo quanto sia stato importante il ritorno dell'alter ego del Fiend

by Roberto Trenta
SHARE
Bray Wyatt ed il ritorno a Extreme Rules: incremento visualizzazioni del 33% con lui

Il suo ritorno era nell'aria da settimane ma il modo in cui è arrivato e gli effetti realizzati dal mondo WWE hanno lasciato increduli tutti coloro che fanno parte o hanno fatto parte della compagnia della famiglia McMahon.

Parliamo naturalmente del rientro in WWE di Bray Wyatt: tutto è accaduto nella parte finale del Pay per View WWE di Extreme Rules. Al termine del match finale tra Seth Rollins e Matt Riddle lo show sembrava essere finito quando improvvisamente si sono spente tutte le luci ed un uomo ha iniziato a cantare 'Lui ha il mondo intero nelle sue mani'

Poi tutti i personaggi della Firefly Fun House hanno preso misteriosamente vita e tutto il pubblico è impazzito. Così Bray Wyatt è apparso con una lanterna ed uno dei rientri più interessanti della storia recente della WWE è andato in scena.

In tanti hanno celebrato il suo ritorno, tra cui anche Braun Strowman ed Alexa Bliss, entrambi ex alleati di Wyatt in WWE, per non parlare poi dei membri del WWE Universe, i quali hanno intasato i social network alla vista del faccione di Wyatt ad Extreme Rules.

Da allora, Wyatt è tornato anche in diverse puntate di Friday Night Smackdown, anche se non ha ancora avuto nessun tipo di match attivo sui ring della compagnia dei McMahon.

Bray Wyatt e l'incredibile incremento di vendite a Extreme Rules

Durante la solita call annuale del Q3 tenuta dalla WWE con tutti i suoi partner e azionisti, sono stati rivelati come al solito anche i numeri dei ppv mandati in scena durante l'anno, con Extreme Rules che grazie al solo ritorno di Wyatt ha visto un'impennata del +33% di visualizzazioni e vendite dell'evento.

In merito a questo, Triple H ha così parlato durante la conferenza:

"Il progetto del White Rabbit è stato un grande successo, perché ci ha permesso di arrivare ad Extreme Rules con tante aspettative, portando in scena uno dei più incredibili ritorni di una delle più grandi Superstar, Bray Wyatt.

Il ritorno di Bray Wyatt ad Extreme Rules è risultato essere decisivo per un incremento di oltre il 30% di visualizzazioni totali ed è diventata l'edizione di Extreme Rules più vista della storia. Anche l'edizione di Monday Night Raw di due giorni dopo ha beneficiato di questo incremento ed è arrivato quasi a 2 milioni di visualizzazioni, un incremento del 14% rispetto alla settimana precedente.
Il progetto del White Rabbit è l'esempio perfetto di come possono essere utilizzati i media per indirizzare, eccitare e risvegliare il pubblico.

Utilizzeremo questi metodi anche in futuro, creando storyline su differenti piattaforme, a differenza del passato dove utilizzavamo solo la finestra televisiva. La WWE ha una programmazione veramente di 24 ore ogni sette giorni".

Bray Wyatt Fiend
SHARE