Edge ha rischiato di morire in diretta TV durante uno show WWE: ecco come

Brutto incidente per Edge durante uno show del 2000 quando ha rischiato di soffocare

by Rachele Gagliardi
SHARE
Edge ha rischiato di morire in diretta TV durante uno show WWE: ecco come

Tra il 1999 e il 2000, la coppia meravigliosa formata da Edge e Christian ha avuto una faida con gli Hardy Boyz, anche loro tag team di grande successo da sempre, con le due coppie che si sono un po’ alternate nel tenere alla vita i titoli di coppia in match spettacolari che ancora oggi ci ricordiamo, compresi quelli con i Dudley Boyz.

In occasione di No Mercy 2000, tra gli Hardy Boyz e Edge e Christian c’è stato un match per i World Tag Team Championships, anche se per i due canadesi c’è stato un piccolo cambio di gimmick dato che gli era stato vietato di competere per i titoli un mese prima e così hanno iniziato ad indossare una maschera abbinata con una tuta d’oro, facendo chiamare Los Conquistadores.

Edge ci ha quasi lasciato le penne

Durante proprio quel match citato poco qui sopra, Edge e Christian si sono presentati vestiti in quel modo, ma purtroppo una delle maschere, tipiche della Lucha Libre, era stata verniciata solo un paio d’ore prima dello show, causando un “piccolo” problema ad uno dei due.

Parlando nel suo podcast “Extreme Life Of Matt Hardy”, Matt Hardy ha spiegato come il suo rivale Edge ha iniziato a lottare, ma soffocando un po’ per i fumi che erano stati sprigionati dalla vernice: ”Non avevano abbastanza maschere quando siamo arrivati all'edificio," Hardy ha detto. "Voglio dire che ce n’era una sola e basta. Sono andati in un centro commerciale e hanno comprato alcune maschere. Voglio dire che erano delle famose maschere messicane o quello che è. La maschera di Adam, la maschera di Edge, in realtà era color oro spray. È quasi soffocato. Era quasi svenuto perché indossava una maschera che era stata verniciata a spruzzo solo un paio d'ore prima.” 

Durante il match, Matt Hardy ha strappato la maschera del suo avversario trovandone un’altra sotto, rimanendo sorpreso dal fatto che quella pericolosa fosse proprio quella più a contatto con il viso di Edge: “Penso che la maschera dipinta con lo spray fosse quella sotto la maschera che ho strappato.”

Edge
SHARE