Money in the Bank potrebbe subire importanti cambiamenti

Il Premium Live Event potrebbe presto tornare al vecchio format che lo rese celebre.

by Gabriele Marsella
SHARE
Money in the Bank potrebbe subire importanti cambiamenti

Sono sempre di più i cambiamenti che sta attuando Triple H, nuovo COO della WWE, all’interno della compagnia stessa. Nelle ultime settimane vi abbiamo riportato alcune notizie riguardanti i Premium Live Event: la meno recente riguardava la cancellazione di Day One dal calendario della WWE, la più recente invece riguardava il cambio di luogo di Elimination Chamber, che si svolgerà in Canada a Febbraio 2023.
Ora un altro Premium Live Event potrebbe subire cambiamenti nel prossimo futuro.

Money in the Bank potrebbe presto cambiare drasticamente

Oltre ad essere COO della WWE, Paul Levesque è anche al comando del Team Creativo, con ciò l’ex membro della DX ha carta bianca per cancellare, creare o modificare un PLE.
A subire prossimamente dei cambiamenti importanti potrebbe essere Money in the Bank, attualmente un PLE che potrebbe tornare al vecchio format, ovvero due Money in the Bank match, uno maschile e uno femminile, nelle due notti di WrestleMania.
A riportare la notizia sono stati i nostri colleghi di WrestleVotes, intervenuti a GiveMeSport: “Una fonte vicina, anzi molto vicina alla WWE, mi ha detto che Triple H e Stephanie McMahon stiano pensando di modificare il format attuale del Money in the Bank. Entrambi pensano di mettere il match maschile in una notte (ad esempio, la prima) di WrestleMania e il match femminile nella seconda notte dello Showcase of Immortals. L’idea c’è, è viva e ci sono grosse possibilità che accada. Inoltre, da pochi giorni è arrivata la conferma che la valigetta del Money in the Bank potrà essere utilizzata anche ad NXT per l’NXT Championship”

La storia del Money in the Bank

Il Money in the Bank match nacque nel 2005 e si svolse per la prima volta a WrestleMania 21, match che poi venne vinto da Edge, ai danni di Chris Jericho, Christian, Kane, Shelton Benjamin e Chris Benoit.
Nel 2017 venne introdotto anche il Women’s Money in the Bank e la prima vincitrice della storia fu Carmella, che sconfisse Becky Lynch, Charlotte Flair, Natalya e Tamina.
I lottatori con più apparizioni al match maschile sono Kane e Kofi Kingston, entrambi a sette (ma Kane vinse una volta la valigetta, nel 2010). Il lottatore con più valigette vinte è CM Punk, con ben due vittorie.
La lottatrice con più partecipazione al MITB femminile è Natalya, con 5 apparizioni. A pari merito di vittorie invece Carmella, Alexa Bliss, Asuka, Nikki Cross, Liv Morgan, Bayley, tutte ferme a una vittoria.

Money In The Bank
SHARE