La WWE vuole riproporre il King e Queen of the Ring come PLE

Con questa mossa, la WWE tornerebbe a svolgere questi due tornei in un PLE come già accaduto tra il '93 e il 2002.

by Gabriele Marsella
SHARE
La WWE vuole riproporre il King e Queen of the Ring come PLE

Nelle ultime ore si sono fatte sempre più insistenti le voci di un possibile ritorno di due tornei storici della WWE: stiamo parlando del King of the Ring e del Queen of the Ring.
A riportare la notizia ci ha pensato direttamente Dave Meltzer, noto giornalista di wrestling de Wrestling Observer Newsletter, riportando la possibile novità per quanto riguarda questi due tornei.

King e Queen of the Ring come unico PLE

La novità, rispetto alle ultime edizioni, riguarda la durata del torneo stesso: infatti, secondo le ultime indiscrezioni, i due tornei dovrebbero far parte di un unico show televisivo, probabilmente un Premium Live Event, per potere poi incoronare il nuovo re e la nuova regina del ring WWE.

Dave Meltzer ha poi aggiunto: “Stanno parlando di riportare il torneo King of the Ring come Premium Live Event, contenendo sia il torneo maschile che il Queen of the Ring. L’idea di usarlo come Pay Per View è stata abbandonata da Vince McMahon a causa dei numero basso di ascolti. Ad oggi, senza bisogno di avere dei Premium Live Event separati per i due roster, senza dover creare un lungo precedente di match e quant’altro nei vari show settimanali, la WWE può creare un PLE con questi due tornei senza problemi, poiché le entrate sono garantite da Peacock, che permetterà sicuramente di cambiare l’orario di inizio invece del classico 8 p.m.”

L’ultima edizione di entrambi i tornei si è svolta nel 2021, con Xavier Woods nuovo King of the Ring e Zelina Vega nuova Queen of the Ring. La contesa si è tenuta nella puntate settimanali di RAW e SmackDown, con le fasi finali del torneo e le rispettive incoronazioni tenutesi al PLE Crown Jewel.

Nel 2015 la WWE trasmise i match delle semifinali e della finale del King of The Ring come parte di uno speciale, solo sul proprio sito WWE Network, mentre i primi incontri dei primi turni si sono svolti direttamente nelle puntate settimanali di RAW.

Il King of the Ring si è svolto come Premium Live Event dal 1993 fino al 2002, con la vittoria finale di Brock Lesnar come nuovo re. Da allora ci sono state solo 6 edizioni del torneo stesso, ovvero 2006, 2008, 2010, 2015, 2019 e 2021, tutte svoltesi durante gli show settimanali. La Queen of the Ring invece ha avuto solo un’edizione, ovvero quella del 2021, dunque sarebbe la seconda volta in assoluto se si dovesse svolgere.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli su quando si svolgerà lo show, dove e soprattutto su chi parteciperà, ma rimanete su WorldWrestling.it per rimanere aggiornati sulle ultime news riguardanti il King e Queen of the Ring, altre notizie sulla WWE, AEW e non solo.

SHARE