NXT vs AEW Dynamite: ecco i risultati finali dei ratings di martedì sera

La AEW batte la WWE di nuovo, ma se guardiamo bene non ha poi davvero trionfato

by Rachele Gagliardi
SHARE
NXT vs AEW Dynamite: ecco i risultati finali dei ratings di martedì sera

Ormai è prassi andare a visitare i ratings degli show WWE e AEW soprattutto quando gli show vanno in onda lo stesso giorno, per curiosità o per chi ha voglia, anche per creare guerre inutili che non hanno niente a che vedere con lo spirito del professional wrestling.

Quindi oggi siamo qui per riportarvi, a titolo informativo e per nessun altro motivo, quelli che sono i risultati che ci sono arrivati per quanto riguarda gli ascolti che hanno totalizzato NXT e AEW Dynamite martedì sera.

Secondo Brandon Thurston, l'edizione speciale di martedì di AEW Dynamite ha attirato 752.000 spettatori. Questo numero è parecchio più basso rispetto all’episodio della scorsa settimana che ha attirato 983.000 spettatori. Nel frattempo, WWE NXT ha attirato 676.000 spettatori, con lo stesso discorso, ovvero che è andato giù rispetto a quando la settimana scorsa ha attirato 737.000 spettatori.

Più dettagli sul passato e sul presente degli ascolti

Il pubblico di Dynamite il 18 ottobre 2022 è il più basso che lo show abbia registrato dal 23 ottobre 2021, che è stato uno speciale Saturday Night Dynamite.

Dynamite ha fatto uno 0.26 nella fascia demografica 18-49, che è in calo dallo 0.32 che lo show aveva totalizzato mercoledì scorso. Inoltre, WWE NXT ha registrato uno 0.18 nella key demographic che invece è in crescita rispetto alla scorsa settimana che era 0.15. Questa è la valutazione key demo più bassa di Dynamite dal 23 ottobre 2021.

Vi ricordiamo che non è assolutamente assurdo un calo per entrambe dato che erano in diretta competizione con due colossi come la NBA e la MLB. Anche se il professional wrestling e soprattutto la WWE sono parte della cultura popolare negli Stati Uniti, sia il basket che il baseball, insieme al football, sono due sport che in quel Paese vanno per la maggiore, come dire che qui la Serie A di calcio avrebbe battuto un evento di pallavolo in Italia. Questi dati vanno sempre analizzati attentamente e in un certo modo rispetto a quello che è il prodotto che si offre e allo storico dei propri show, quindi saranno le compagnie a trarre le proprie conclusioni al riguardo.

Nxt Aew Dynamite
SHARE