"Sarebbe un passo avanti": wrestler WWE spinge per un titolo secondario per le donne

Triple H potrebbe dare quell'opportunità in più alla categoria femminile in WWE con un nuovo titolo

by Rachele Gagliardi
SHARE
"Sarebbe un passo avanti": wrestler WWE spinge per un titolo secondario per le donne

Parlando su Ten Count su NBC Sport Boston, Raquel Rodriguez, che non da tantissimo tempo è entrata a far parte del roster di SmackDown dopo un anno brillante a NXT, ha riflettuto sul suo breve regno come campionessa di coppia con Aliyah.

La wrestler texana ha infatti detto: “È agrodolce sai? Hai un assaggio, odio citare Nacho Libre in questo momento della mia vita, ma si ottiene un assaggio di un pezzo di gloria.”

Poi ha continuato il discorso spingendo per avere un titolo secondario per la divisione femminile della WWE: "Abbiamo donne provenienti da tutto il mondo, da tutto il paese, da diversi ambienti e diverse etnie. Penso che avere un Intercontinental Championship, o avere un North American Championship per le donne sarebbe qualcosa. Solo un enorme salto in avanti per la divisione femminile nel wrestling in generale.”

Un'opportunità d'oro, in tutti i sensi

Dell’argomento ha parlato anche il blog Donne Tra Le Corde nel suo articolo “What If… e se la WWE introducesse un titolo secondario per la divisione femminile?”, dove Letizia Di Francesco ha illustrato i possibili scenari della cosa. Non è difficile pensare che la compagnia potrebbe seriamente introdurre una cintura simile, al pari di quelle nominate da Raquel Rodriguez, dato he Triple H ha già avviato diversi cambiamenti per quanto riguarda le donne, come il fatto di dare loro più tempo sul ring, o con i promo, negli show settimanali.

Attualmente per la divisione femminile WWE abbiamo le due cinture dei due show nel main roster, quindi il Raw Women’s Championship, lo SmackDown Women’s Championship e poi le cinture di coppia. Sempre rimanendo nel main roster c’è anche il titolo 24/7 che teoricamente è intergender, anche se non è mai stato definito così ufficialmente, ma viene detenuto da donne e uomini. A NXT invece ci sono sia il titolo singolo che i titoli di coppia.

Ricordatevi che per rimanere aggiornati su tutto quello che riguarda il wrestling femminile potete seguire Donne Tra Le Corde sui vari social.

Triple H
SHARE