E' morto il WWE Hall of Famer Antonio Inoki

La leggenda del Puroresu e wrestling giapponese si è spenta all'età di 79 anni

by Massimiliano Costi
SHARE
E' morto il WWE Hall of Famer Antonio Inoki

Lutto nel mondo del mondo del wrestling e del Puroresu, si è spento all'età di 79 anni il WWE Hall of Famer Antonio Inoki.

Antonio Inoki ha inaugurato una nuova era del wrestling professionistico negli anni settanta fondando la New Japan Pro Wrestling.

Inoki ha avuto leggendarie faide con Hulk Hogan, Vader. Ha aperto la strada a star come Tatsumi Fujinami e i The Three Muske. Purtroppo, la leggenda del Puroresu ci ha lasciato.

Secondo Yahoo Japan, Antonio Inoki è morto nella sua casa Sabato 1 Ottobre, secondo l'ora del Giappone.

Inoki aveva 79 anni al momento della sua morte. Al momento non è stata rivelata la causa della morte di Inoki.

Questo è quello che riporta Yahoo Japan:

"L'ex wrestler professionista Antonio Inoki (vero nome Kanji Inoki), che ha servito due mandati come membro della Camera dei Consiglieri, è morto nella sua casa il 1 Ottobre.

aveva 79 anni."

Anche la WWE ha voluto riconoscere Antonio Inoki per i suoi contributi al wrestling professionistico. L'icona del wrestling è stata inserita nella WWE Hall of Fame da Stan Hansen nel 2010.

Nella cultura di massa, il nome di Antonio Inoki era riconosciuto pure qui in Italia per via del Catch che andava in onda in TV col commento del mitico Tony Fusaro.



Famosi i suoi incontri contro Tiger Mask e Ric Flair con quest'ultimo nel famoso e controverso evento svoltosi nel 1995 a Pyongyang in Corea del Nord tra la WCW (World Championship Wrestling) e NJPW (New Japan Pro Wrestling) davanti a 190.000 spettatori.

Inoki si ritirò ufficialmente il 4 Gennaio 1998 nell'evento chiamato The Inoki Final, parteciparono pure molti vecchi avversari dell'atleta giapponese ma soprattutto fu ospite anche la Leggenda della boxe Muhammad Ali.



Tentò pure di buttarsi in politica ma con risultati non del tutto soddisfacenti.
La redazione di World Wrestling si unisce al dolore della famiglia di Antonio Inoki facendogli le più sentite condoglianze per la sua scomparsa.



Hall Of Fame
SHARE