Bianca Belair e Bayley entreranno nella storia WWE ad Extreme Rules

Le due, che si dovevano sfidare a MITB del 2021, scriveranno ad Extreme Rules una pagina importante della storia della federazione di Stanford

by Gabriele Marsella
SHARE
Bianca Belair e Bayley entreranno nella storia WWE ad Extreme Rules

Nell’ultima puntata di RAW, Bayley e Bianca Belair si sono scontrate verbalmente, con la prima che ha sfidato la RAW Women’s Champion a Extreme Rules in un Ladder Match. Questo significa che l’unico modo per vincere il titolo è quello di salire sulla scala e prendere il titolo appeso sopra al ring.

La sfida tra The Role Model e The EST of WWE fu programmata lo scorso anno per il Premium Live Event Money in the Bank, con il SmackDown Women’s Title in palio, ma il grave infortunio al ginocchio di Bayley rovinò i piani.
Infatti, la ragazza californiana si infortunò al Performance Center mentre si stava allenando e si lesionò il legamento crociato anteriore, stando fuori dai giochi per oltre un anno. Ora però è tornata in quel di SummerSlam ’22, dopo la fine del match vinto da parte della Bianca Belair ai danni di Becky Lynch.

L’ex Hugger ha ottenuto l’opportunità di sfidare Bianca per il titolo grazie alla vittoria del Damaga CTRL ai danni della campionessa di RAW (schienata da Bayley stessa), Alexa Bliss e Asuka.

Traguardo storico per le due atlete

Ora però si fa la storia della WWE. Infatti, Bayley e Bianca, ad Extreme Rules, saranno le prime due atlete in assoluto a sfidarsi in un 1vs1 Women’s Ladder Match nel main roster.
La stessa Bayley ha scelto il match e, in un messaggio su Twitter, ha condiviso tutta la sua gioia per questa scelta: “Sono una minaccia!!!!! Sto manifestando, immaginando e ossessiando dei Ladder Match fin dai giorni in cui Hardy Boyz/Edge&Christian si sfidavano in questi match. Bianca non può minimamente comprendere che cosa significhi ma questa volta ha chiuso.”
 

Anche Bianca ha condiviso il suo pensiero su questo match, sempre su Twitter: “Vuoi il mio titolo? Passo dopo passo sali e prendilo. Una contro Una. Diventiamo ESTREME.”

Al momento, solo Bianca Belair e Bayley hanno il match ad Extreme Rules ma ciò non esclude un possibile title match delle campionesse di coppia Dakota Kai e IYO SKY contro Asuka e Alexa Bliss.

Bianca Belair Bayley
SHARE