Roman Reigns vs Logan Paul a Crown Jewel: spiegata la scelta della WWE



by   |  LETTURE 1484

Roman Reigns vs Logan Paul a Crown Jewel: spiegata la scelta della WWE

Qualche giorno fa Roman Reigns è apparso nell’Impaulsive podcast di Logan Paul e tra i due ci sono state anche alcune frecciatine che hanno portato la WWE a decidere di farli sfidare dopo che lo YouTube ha dichiarato senza paura di poter togliere le cinture dalle spalle del Tribal Chief.

Logan Paul prima è apparso a SmackDown con un confronto con la Bloodline, in particolare modo con un rientrante Paul Hayman, e poi ha avuto modo di parlare durante una conferenza stampa con presenti anche Roman e Triple H, conferenza stampa dove il loro match è stato reso ufficiale per Crown Jewel dato che il campione salterà Extreme Rules perché, come riportato in precedenza, ha un calendario più ridotto adesso.

La domanda è: ma perché questa sfida?

Nonostante l’ottimo atletismo mostrato dallo YouTuber, molti fans non sono esattamente entusiasti della scelta della WWE fatta per Crown Jewel dato che a tutti sembra abbastanza scontato il risultato di questa contesa, ma sembra esserci una perfetta spiegazione per questo booking.

A darla è il noto Dave Meltzer che apparso a Saturday Night’s Main Event su TSN, ha detto semplicemente che il principe dell’Arabia Saudita sarebbe un enorme fan di Logan Paul, che in realtà è una delle persone più odiate dopo lo scandalo che lo ha visto coinvolto anni fa quando è andato in una famosa foresta per il suo canale YouTube a mancare di rispetto a persone che in quella foresta sono andate a togliersi la vita cercando la pace, filmando i loro corpi senza vita solo per i soldi e la fama.

“Lui vale molto in Arabia Saudita,” ha dichiarato il giornalista. “È un pezzo grosso per il principe dell'Arabia Saudita e questo è tutto in questi spettacoli.”

Meltzer ha continuato a respingere l'idea che il booking avesse qualcosa a che fare con la vendita di biglietti: “Non ha niente a che fare con questo. I biglietti in Arabia Saudita non significano nulla. Non fa nemmeno parte del gioco. Se attira spettatori più giovani, va bene, ma non è un gioco per gli ascolti televisivi. È un gioco perché il principe vuole match di celebrità in Arabia Saudita per costruire il nome nei media dell'Arabia Saudita e Logan Paul otterrà di più con la stampa in Arabia Saudita rispetto a quello che sta cercando con Kevin Owens o Seth Rollins.

Ecco perché c'è l'Arabia Saudita. L'Arabia Saudita è per i match che il principe vuole che attirino l'attenzione della stampa in tutto il mondo per l'Arabia Saudita, quindi questo è un grande match per quetso movito."