WWE: Edge stabilisce un nuovo record a Raw



by SIMONE BRUGNOLI

WWE: Edge stabilisce un nuovo record a Raw

Edge è unanimemente riconosciuto come uno dei più grandi wrestler dell’era moderna, avendo conquistato la bellezza di 31 titoli. Oltre ad essere un 11 volte campione del mondo e un 14 volte campione di coppia, ha detenuto cinque volte il titolo Intercontinentale e una volta il titolo degli Stati Uniti, risultando così il 12° wrestler ad aver completato il Grand Slam.

Come se non bastasse, si è aggiudicato l’edizione 2001 del torneo ‘King of the Ring’, l’edizione 2005 del Money in the Bank e due edizioni della Royal Rumble (nel 2010 e nel 2021). Nel 2012, un anno dopo il suo primo ritiro, è stato inserito con pieno merito nella WWE Hall of Fame dal suo amico e collega Christian.

La sua carriera sembrava giunta al termine nel 2011 a causa di un serio infortunio, ma il fuoriclasse canadese ha lasciato tutti quanti a bocca aperta tornando sul ring alla Royal Rumble 2020.

Il record di Edge

La ‘Rated R Superstar’ è da tempo un pilastro di Raw.

In questo momento, è impegnato in una faida con ‘The Judgment Day’, la fazione che lui stesso aveva fondato. Edge medita vendetta dopo essere stato estromesso da Finn Balor, Damian Priest e Rhea Ripley. Nell’ultima puntata del marchio rosso, l’ex WWE Champion ha sconfitto Dominik Mysterio per squalifica dopo che Finn Balor è intervenuto e lo ha attaccato.

Per chi non lo sapesse, quella di lunedì è stata la sesta vittoria consecutiva per Edge a Raw. La sua ultima sconfitta (a Raw) risale a ben 12 anni fa, quando fu battuto da John Cena. Era il 20 settembre 2010. In una recente intervista concessa a ‘Bleacher Report’, Edge ha parlato del nuovo corso avviato da Triple H: “Lavoro in WWE da tantissimi anni e ho ricevuto una miriade di input creativi nell’ultimo periodo.

Si vede che è iniziata una nuova era. C’è un’atmosfera di grande eccitazione nel backstage. Tutti gli atleti si sentono super eccitati e non vedono l’ora di scoprire cosa succederà nei prossimi mesi”.

Edge Raw