Arrivano due nuovi innesti per il team della WWE: ecco di chi si tratta

La WWE sta cercando in ogni modo di migliorare la sua situazione backstage con volti nuovi e promozioni

by Rachele Gagliardi
SHARE
Arrivano due nuovi innesti per il team della WWE: ecco di chi si tratta

Secondo un comunicato stampa, la WWE ha nominato l'ex Las Vegas Raiders Team President Dan Ventrelle come loro Executive Vice President of Talent. La compagnia ha anche nominato Maurice F. Edelson come Executive Vice President, Chief Legal Officer.

La compagnia di Stamford sta effettuando diversi cambiamento nel backstage dopo che Vince McMahon è andato in pensione. Ad esempio Triple H ha avuto una promozione a Chief Content Officer, mentre l’amico Shawn Michaels a Senior Vice President of Talent Development Creative.

Il comunicato ufficiale 

“La WWE ha annunciato oggi che Dan Ventrelle si unirà alla società come EVP, Talent, e Maurice F. Edelson si unirà come EVP, Chief Legal Officer. Ventrelle è stato recentemente con i Las Vegas Raiders della NFL, dove ha servito come presidente della squadra. Parte integrante del successo del trasferimento dei Raiders da Oakland a Las Vegas e dell'apertura dello stadio Allegiant, Ventrelle supervisionò tutte le operazioni commerciali per la squadra, servendo anche come negoziatore principale per i contratti con giocatori e allenatori e come collegamento primario con la NFL. Ha iniziato il suo mandato con i Raiders come avvocato nel 2004 prima di espandersi in ruoli di business più ampi. Ventrelle possiede un J.D. della University of Michigan Law School e un B.A. dell'Università di Notre Dame. Come EVP, Talent, Ventrelle supervisionerà il dipartimento dei talenti della compagnia e farà da referente al Chief Content Officer Paul Levesque.

[…] 

Edelson porta in WWE quasi 25 anni di esperienza legale e di business all'interno dei media, delle arti e industrie dell’intrattenimento. Entra a far parte della compagnia dalla Juilliard School, dove ha servito come General Counsel dal 2015. In precedenza, Edelson era EVP & General Counsel di Time Inc., dove ha anche diretto Corporate Strategy e M&A durante il suo mandato di 16 anni. Edelson ha anche ricoperto ruoli in Time Warner Inc. e Viacom Inc. Ha iniziato la sua carriera legale a Cravath, Swaine & Moore, dopo aver ricevuto il suo J.D. dalla Columbia Law School, il suo M.B.A. dalla Harvard Business School e il suo B.A. dal Vassar College. Come Chief Legal Officer, Edelson farà da referente alla presidente e co-amministratore delegato Stephanie McMahon.”

SHARE