Roman Reigns inarrestabile: raggiunto il secondo anno da Universal Champion in WWE

Il "Tribal Chief" continua a macinare record su record: chi riuscirà a fermarlo?

by Luca Carbonaro
SHARE
Roman Reigns inarrestabile: raggiunto il secondo anno da Universal Champion in WWE

Continua il dominante regno di Roman Reigns. Come riportato dalla stessa WWE, infatti, il "Tribal Chief" ha raggiunto nella data del 30 agosto il secondo anno ufficiale da Universal Champion: vinse il titolo il 30 agosto 2020, in piena pandemia, in un Triple Threat Match a Payback.

Titolo vinto da heel in quanto Roman si era alleato con Paul Heyman. In questi due anni Roman ha sconfitto superstar del calibro di Edge, Kevin Owens, Finn Balor, Rey Mysterio e Daniel Bryan (poco prima che approdasse in AEW).

L'unico che non ha schienato in maniera pulita è stato Seth Rollins alla Royal Rumble di quest'anno. Reigns, lo ricordiamo, ha poi vinto il WWE Championship a WrestleMania, sempre quest'anno, detenendo così entrambi i titoli della Compagnia.

Roman Reigns raggiunge il secondo anno da Universal Champion in WWE

Sono poche le superstar nella storia della WWE ad essere state con la cintura alla vita per oltre due anni: Hulk Hogan, Bruno Sammartino, Bob Backlund e Pedro Morales per citarne alcune.

Nello specifico, era dai tempi della vittoria dell'Hulkster che in WWE non c'era stato un campione per oltre due anni: l'Hall of Famer detenne il titolo dal 1984 al 1988. Adesso Roman Reigns si trova dinnanzi a una grande sfida: questo sabato a Clash at the Castle, in diretta da Cardiff, dovrà affrontare Drew McIntyre per entrambe le cinture.

Un match incerto anche perchè, a meno di cambiamenti, gli Usos e Paul Heyman non saranno presenti al suo fianco. Di recente, tra l'altro, Roman ha rivelato di aver firmato un nuovo contratto con la WWE: "No, non saremo parte di ogni PPV del mese, ma sicuramente mi vedrete negli eventi importanti come i Big Four, così come in quelli in Arabia.

Supporterò sempre questi eventi dando ad essi una costruzione attraverso le programmazioni TV per gestire al meglio storie e rivalità". Nel frattempo USA Network sembrerebbe aver indicato alla WWE il desiderio di avere un campione fisso in quel di Raw, cosa che con lo status attuale di Roman non è molto fattibile.

Roman Reigns
SHARE