Curiosa statistica proveniente da Monday Night RAW

Una curiosa statistica prende quota dopo la normale messa in onda di Monday Night RAW.

by Aldo Fiadone
SHARE
Curiosa statistica proveniente da Monday Night RAW

Giungono interessanti curiosità dopo gli episodi di Monday Night RAW e NXT 2.0 in merito alla presenza di alcuni atleti locali, i quali hanno dato vita a un importante “record”. A quanto pare Katie Arquette che ha presenziato la scorsa notte nel main show della WWE, è apparsa nel medesimo giorno anche sugli schermi della All Elite Wrestling data la messa in onda di AEW Dark al lunedì sera.

Questo fa di lei la seconda lottatrice nella storia a comparire in contemporanea nei due show delle due compagnie, seppur uno di questi (AEW Dark) sia un evento settimanale registrato anzitempo e disponibile poi sul canale YouTube della federazione di Jacksonville.

Facendo qualche passo indietro viene in mente il nome di Cameron Stewart, ovvero il primo wrestler ad essere apparso davanti le telecamere di NXT 2.0 e in contemporanea davanti quelle di AEW Dark il 21 settembre 2021. Secondo i dati forniti è stato il primo a riuscire in un impresa simile.Qui sotto il tweet specifico.

I seguenti sono alcuni esempi che fin dagli anni d'oro della disciplina, incuriosiscono molti fan, vi basti pensare ai tempi della guerra del lunedì sera tra WCW e WWE (allora WWF) e tanti altri accadimenti similari.

Uno dei più recenti risale al 2015, quando Tommaso Ciampa apparve per in contemporanea in quel di NXT e Impact Wrestling quando ai tempi lo show WWE era trasmesso in esclusiva sul WWE Network, mentre la ex TNA sul canale Destination America.

Un altro nome interessante che negli ultimi tempi sta facendo “sotto e sopra” tra WWE e AEW è il nostro connazionale Andrea Guercio noto anche come Mambo Italiano. Il givoane si sta facendo una strada di tutto rispetto all'interno del suolo americano e proprio per questa settimana è annunciato il suo match a Dark contro un veterano della disciplina, Frankie Kazarian.

Noi di World Wrestling attraverso il podcast Pro Wrestling Culture, abbiamo intervistato Andrea ben due anni fa e parlato del suo straordinario percorso che ci auguriamo porti a una costante crescita personale e pubblicità di livello a tutti gli atleti italiani che meritano una chance di questo tipo.

Monday Night Raw
SHARE