Jim Cornette critico: "I TLC Match sono la rovina di tanti wrestler"

Jim Cornette ha parlato dei cruenti TLC Match

by Andrea Scozzafava
SHARE
Jim Cornette critico: "I TLC Match sono la rovina di tanti wrestler"

I TLC match, gli incontri con tavoli, scale e sedie sono una delle tipologie di match più famose della WWE. Nonostante ciò però, il celebre manager Jim Cornette non pensa che questi incontri abbiano posto nel mondo del wrestling.

Nati nell'estate del 2000 con il primo incontro a SummerSlam, il Tables, Ladders and Chairs Match è diventata una delle più iconiche tipologie di match della WWE, tanto che ogni anno tra il 2009 e il 2020 si è iniziato a tenere un pay-per-view così denominato. In passato match simili erano i preferiti dai fan del wrestling, soprattutto i grandi incontri tra Edge, Christian, i Dudley Boyz ed anche gli Hardy Boyz durante l'Attitude Era.

Jim Cornette non è un fan dei TLC Match

Durante il suo ultimo podcast 'Jim Cornette Experience', Jim Cornette, ha svelato di non esserne un grande fan: “Mi piacciono Edge e Christian, sai, non ho niente contro di loro. Penso che Edge sarebbe comunque diventato un grande main eventer anche senza le scale, le sedie e i tavoli. Non dovrebbe assolutamente essere autorizzati a fare questi match. Questo è ciò che ha portato a Edge al ritiro prematuro e ai dolori al collo per anni. Jeff Hardy e Matt Hardy non si muovono più come quando erano ragazzini per questo motivo. Christian sembra essere stato per lo più risparmiato ma anche lui è stato uno che ha disputato numerosi match di questo tipo".

In totale, ci sono stati ben 28 incontri con tavoli, scale e sedie. Questi incontri sono in genere usati dalla WWE per trame di alto profilo e per decidere i titoli massimi. A volte, tuttavia, sono stati difesi anche i titoli di coppia quello Intercontinentale. Gli ultimi due TLC Match della WWE si sono verificati all'omonimo pay-per-view del 2020 dove Drew McIntyre ha mantenuto il titolo WWE con successo su Aj Styles e The Miz mentre Roman Reigns ha difeso il titolo Universale da Kevin Owens. Dal 2000 in poi, altre federazioni hanno utilizzato la propria interpretazione dei TLC Match tra cui ECW e IMPACT Wrestling, l'ultima delle quali usa il soprannome di Full Metal Mayhem.

Jim Cornette
SHARE