La WWE unirà altri due titoli mondiali anche ad NXT



by ROBERTO TRENTA

La WWE unirà altri due titoli mondiali anche ad NXT

La trasformazione da NXT UK a NXT Europe non rappresenta per tutto il brand solamente una buona notizia. A poche ore dall'annuncio dell'espansione del brand britannico al resto d'Europa, infatti, una lunga serie di atleti che lavoravano nel Vecchio Continente per la WWE hanno annunciato che la loro avventura per la compagna di Stamford è purtroppo destinata a concludersi, con diversi di loro che sono stati rilasciati o che hanno chiesto il rilascio.

Secondo quanto riportato da Bryan Alvarez durante una delle ultime edizioni del Wrestling Observer Radio Show, sembra che la WWE sia intenzionata a costruire una faida interna tra le due fazioni del terzo brand, ovvero NXT USA ed NXT UK, con il noto giornalista che aveva anche affermato ben prima dell'annuncio della stessa WWE della "morte" di NXT UK, come il 4 Settembre prossimo, la compagnia dei McMahon avrebbe tenuto un evento con NXT vs NXT UK in contrasto ad All Out della AEW, che sarà ovviamente Worlds Collide.

Nella puntata di NXT andata in onda questa notte, inoltre, la WWE ha alzato anche la posta in palio in maniera notevole, confermando un'unificazione titolata, per i due titoli assoluti dei due brand.

Bron Breakker vs Tyler Bate: un campione, due cinture

Nella puntata dello show a colori della WWE, questa notte abbiamo visto Bron Breakker andare a sfidare ancora una volta il campione di NXT UK, Tyler Bate, il quale è apparso sui teleschermi di NXT per mettere hype ai fan per la nascita di NXT Europe.

Proprio Bate, dopo aver parlato di NXT Euorpe, ha anche sfidato Breakker ad un match di unificazione per i loro due titoli a Worlds Collide, che Breakker ha accettato di buon grado, con la WWE che avrà così un unico titolo ed un unico campione per NXT, come accaduto nel main roster, quando Roman Reigns è andato a combattere contro Brock Lesnar in quel di Wrestlemania, con entrambi i titoli mondiali in palio durante la serata.

Dal 4 Settembre in poi, quindi, vedremo un solo campione ad NXT, che porterà avanti le sue faide, magari sfidato anche dagli atleti della parte europea del brand.

Nxt Nxt Uk