Direttore WWE: "E' grazie a Shawn Michaels se sono nati i New Age Outlaws"

Dopo anni dal loro debutto in coppia in WWE, vengono dati i crediti a HBK per la nascita della famosa coppia

by Roberto Trenta
SHARE
Direttore WWE: "E' grazie a Shawn Michaels se sono nati i New Age Outlaws"

La storia della WWE è costellata dai team e dalle stable più dominanti della storia del pro-wrestling, con alcuni nomi ormai leggendari che hanno reso la categoria Tag Team della federazione una delle migliori di sempre nel mondo della disciplina.

Neanche a dirlo, due dei nomi di team più importanti dell'intera storia della WWF/E, sono quelli degli Hardy Boyz, formati da Matt e Jeff Hardy e dagli E&C, ovvero Edge e Christian, i due atleti canadesi ormai divisi, uno in WWE e l'altro in AEW.

I due team hanno avuto per anni dei feud rocamboleschi e pieni di match speciali, con i loro Ladder match e TLC match che sono entrati di diritto nella classifica dei migliori match della storia della compagnia dei McMahon.

Oltre a questi grandi nomi, l'Attitude Era e le ere che si sono susseguite poi nel tempo, hanno visto avvicendarsi sui ring diversi team e diverse squadre che a modo loro hanno fatto comunque la storia della federazione di Stamford.

Tra questi c'erano anche i New Age Outlaws, formati da Billy Gunn e Road Dogg, i quali vennero inseriti anche nella D-Generation X, poi insignita del riconoscimento della WWE Hall of Fame solo qualche anno fa.

Fu grazie a Shawn Michaels che nacquero i New Age Outlaws

Nella sua ultima intervista rilasciata ai microfoni di A&E Biography, per uno speciale sulla D-Generation X, il Direttore Esecutivo della WWE Bruce Prichard ha voluto raccontare un aneddoto che in pochi conoscevano, ovvero che la nascita del team formato da Road Dogg e Billy Gunn è da attribuirsi in toto a Shawn Michaels, con Prichard che ha infatti affermato:

"E' stato Shawn.

Ricordo che Shawn venne da noi e ci disse 'Hey amico, levate questi due ragazzi da queste stupide gimmick e metteteli insieme come tag team, Road Dogg e Rockabilly. Sarebbero un team da paura". Tutto il resto, ovviamente, è storia, con i due atleti dei New Age Outlaws che uscirono anche dal loro ritiro qualche anno fa, per avere anche un grande feud con gli Usos, che chiuse però la carriera attiva di Road Dogg, poi passato alla dirigenza di NXT, mentre invece Billy Gunn continua la sua carriera ora sui ring della rivale AEW, insieme ai figli, con la quale ha adesso un vero e proprio feud.

Shawn Michaels
SHARE