NXT Europe: qualcuno lo sapeva in anticipo? La rivelazione ore prima dell'annuncio



by   |  LETTURE 1230

NXT Europe: qualcuno lo sapeva in anticipo? La rivelazione ore prima dell'annuncio

Negli ultimi mesi, la WWE ha messo in moto il suo processo creativo in maniera molto ampia, soprattutto ad NXT, dove ha voluto apportare numerose modifiche e numerose novità, con il terzo roster della federazione che ha cambiato un po' tutto, dal set delle luci ai colori del brand, fino ad arrivare al logo, all'arena e al roster di Superstar, con l'avvento della seconda versione di NXT, che ha letteralmente rivoluzionato il brand intero.

Adesso, NXT si chiama infatti NXT 2.0, con il campione assoluto del roster che è succeduto a Tommaso Ciampa (e a Dolph Ziggler in un secondo momento), Bron Breakker, quasi in un passaggio di consegne, che è il chiaro prototipo di wrestler che la compagnia (o meglio il vecchio Chairman) volevano per il suo futuro, specialmente ad NXT, dove ci sono tutte le nuove leve che saranno il futuro del main roster a Monday Night Raw e Friday Night Smackdown.
Dopo l'avvento della seconda versione di NXT, però, la WWE ha voluto fare tabula rasa anche nel dietro le quinte della compagnia, con diversi dirigenti che sono stati licenziati dall'oggi al domani, partendo dal General Manager, Wlliam Regal ed arrivando a Samoa Joe, Road Dogg e numerosi altri volti noti del backstage.

Dopo un iniziale periodo di novità, però, sembra che in WWE non ci sia un buon prospetto verso il futuro del nuovo brand, con la nuova dirigenza creativa, capitanata da Triple H, che starebbe pensando di mettere su una vera e proprio "guerra" interna, tra la versione UK di NXT e quella degli USA.

NXT VS NXT Europe (UK): in WWE inizia la guerra

Secondo quanto riportato da Bryan Alvarez durante l'ultima edizione del Wrestling Observer Radio Show, sembra che la WWE sia intenzionata a costruire una faida interna tra le due fazioni del terzo brand, con il noto giornalista che aveva anche affermato ben prima dell'annuncio della stessa WWE della "morte" di NXT UK, come il 4 Settembre prossimo, la compagnia dei McMahon avrebbe tenuto un evento con NXT vs NXT UK in contrasto ad All Out della AEW.

Nel suo intervento, Alvarez ha affermato:

"Sono venuto a conoscenza che oggi hanno inviato una newsletter ai fan, nella quale comunicano che ci sarà uno show speciale stile NXT TakeOver il 4 di Settembre, lo stesso giorno di AEW All Out.

Sembra che NXT vs NXT UK sia al centro di questo show, quindi Hunter punterà tutto su questo". Alla fine, come abbiamo potuto vedere dall'annuncio della stessa WWE, tale evento sarà Worlds Collide, show che è andato in scena anche negli anni passati e che vedrà darsi battaglia sia gli atleti della versione UK di NXT che quelli degli USA, con una lotta interna che lascerà i fan senza fiato.

Ancora una volta, i giornalisti dell'Observer sono arrivati primi rispetto a molti altri colleghi del settore, rivelando ore prima dell'annuncio ufficiale qualcosa che la WWE stava studiando da un po' di tempo.