NXT 2.0 vola: i ratings dell'ultima puntata sono i più alti da mesi a questa parte



by   |  LETTURE 1276

NXT 2.0 vola: i ratings dell'ultima puntata sono i più alti da mesi a questa parte

Negli ultimi mesi, la WWE è andata incontro a numerosi cambiamenti e numerose notizie che hanno fatto il giro del mondo, cambiando quella che era una realtà consolidata ormai da decenni, lasciando sbalorditi i fan del WWE Universe.

Solo nelle ultime settimane, abbiamo visto infatti Vince McMahon finire in un ciclone enorme dovuto ad una sua presunta relazione (o più di una) extraconiugale con una dipendente, ovviamente con il tutto che è rimasto nascosto dalla moglie Linda, per poi vedere anche un grosso cambiamento all'interno della dirigenza della WWE, dove John Laurinaitis e lo stesso Vince hanno dovuto fare un passo indietro, dai ruoli che hanno portato avanti per anni.
Alla fine, John Laurinaitis è stato messo da parte e deposto da direttore dei talenti in WWE ed infine licenziato silenziosamente, mentre invece Vince McMahon, poco prima di una puntata di Smackdown, ha deciso di ritirarsi definitivamente dalla carica di Chairman, per godersi la sua meritata pensione alla soglia degli 80 anni.
A prendere il posto di Vince come CEO, ci hanno pensato la figlia Stephanie e il co-presidente della compagnia, Nick Khan, mentre invece la parte creativa della federazione è stata affidata interamente nelle mani del COO della federazione, nonché marito di Steph, Triple H.

NXT torna ad avere ratings molto alti dopo un anno

Dopo aver visto Triple H tornare ad essere il capo del creative team WWE e questa volta senza nessuno al di sopra di lui, con Vince McMahon ormai ritirato, anche gli show settimanali sembrano beneficiare di questo cambiamento storico, con il terzo brand della WWE, ovvero quello di NXT, che ha già riscontrato i primi grandi cambiamenti per quanto riguarda i ratings tv in America.

Nell'ultima puntata dedicata allo show a colori della WWE, quella denominata HeatWave, la WWE ha infatti totalizzato un ammontare di persone connesse sulle tv americane più alto dall'Ottobre dello scorso anno ad oggi.

A connettersi su USA Network per vedere lo show, erano infatti in 723,000 con il numero della settimana scorsa che si era invece fermato a soglia 597,000.
Un dato così alto, che ha toccato lo 0,18 di ratings assoluto, non si registrava per una puntata di NXT dallo scorso 26 Ottobre 2021, con la WWE che ha visto quindi incrementare i suoi sostenitori allo show a colori nelle ultime settimane, sempre in maniera netta.

NXT per la serata di martedì è stato il 5° show più visto in assoluto di tutta la tv americana, nonchè il 20° più visto della settimana. A quanto pare, i grossi cambiamenti che Triple H e soci stanno apportando ai loro show stanno avendo i loro frutti, con NXT che proprio come il main roster, vede sorprese continue ogni settimana, che tengono incollati i fan a seguire lo show puntata dopo puntata.