Ex writer WWE rivela: "C'era della tensione reale tra John Cena e The Rock"

Brian Gewirtz ha parlato nel dettaglio dell'animosità che, inizialmente, scorreva tra i due

by Luca Carbonaro
SHARE
Ex writer WWE rivela: "C'era della tensione reale tra John Cena e The Rock"

Prima acerrimi rivali, poi amici. John Cena e The Rock hanno dato vita a una lunga rivalità durata tre anni: l'inizio a WrestleMania 27, il "Once in a Lifetime" l'anno successivo a Miami e il capitolo conclusivo, valido per il WWE Championship, a WrestleManai 29 nel New Jersey.

A quanto pare tra i due non correva del buon sangue, almeno inizialmente. A rivelarlo è stato Brian Gewirtz, ex head writer della WWE, ai microfoni del podcast Under the Ropes: "Lavorare con Cena e Rock per tre anni è stato un grande viaggio, mettiamola così.

Non sapevamo cosa potesse accadere tra i due. Posso dirvi che inizialmente c'era grande animosità tra i due, la tensione era palpabile, ma poi sono diventati grandi amici. Quando lavoravo con loro cercavo di mettermi nel mezzo per invitarli a ragionare e diventare amici".

C'era della forte tensione tra John Cena e The Rock

"Tutto ebbe inizio con un'intervista che John fece in Inghilterra nel 2009 dove non parlò benissimo di The Rock" ha continuato Brian. "Il linguaggio utilizzato da John non piacque a Dwayne e quando tornò in WWE nel 2011 ci furono dei malumori dovuti a quell'intervista.

La tensione reale è stata quindi utilizzata nei vari promo per costruire la rivalità": Sull'animosità tra i due era intervenuto anche lo storico arbitro Mike Chioda, rivelando come a John Cena non fosse inizialmente andato a genio il job da concedere a The Rock nel main event di WrestleMania 28.

Il leader della Cenation ottenne poi la vittoria finale vincendo l'anno successivo e strappandogli il WWE Championship. A WrestleMania 32, invece, Cena tornò a sorpresa per aiutare The Rock a fare piazza pulita della Wyatt Family.

Non sappiamo se i due interagiranno ancora una volta in WWE: al momento, però, la presenza di The Rock a WrestleMania 39 (in programma a Los Angeles) sarebbe stata confermata da diverse fonti interne. Il People's Champion dovrebbe affrontare Roman Reigns in uno scontro generazionale e familiare (i due sono infatti cugini nella vita di tutti i giorni).

E proprio la possibilità di questo dream match ha fatto schizzare alle stelle la vendita dei biglietti di WrestleMania, iniziata il 12 agosto scorso.

John Cena The Rock
SHARE