I dati di ascolti di Monday Night RAW del 08/08

Disponibili ora i dati di ascolti provenienti dallo scorso episodio di Monday Night RAW andato in scena lunedì 8 agosto.

by Aldo Fiadone
SHARE
I dati di ascolti di Monday Night RAW del 08/08

Stando a quanto trapelato da Wrestlenomics, l'episodio di Monday Night RAW di lunedì 8 agosto ha ottenuto 1.957 milioni di ascolti, un dato che corrisponde ad un ribasso del 12% rispetto alla settimana precedente. In chiave demografica siamo sui 700.000 basati su un pubblico 18-49 che da a RAW un rating di 0.54.

Un dato sicuramente importante dato che, messo a confronto con lo scorso anno (9 agosto 2021 ndr) Monday Night RAW ha avuto un rialzo di poco più di duecentomila unità, cosa che evidenzia come il cambio gestionale abbia apportato una risposta diversa da parte dei fan.

Durante lo show rosso di questa settimana sono andati in scena molteplici sviluppi in merito alla costruzione del prossimo PPV della compagnia, a cominciare dal cruento ritorno di Kevin Owens a una serie di segmenti backstage in cui abbiamo visionato una macchina schiantarsi e tante persone li presenti senza un ulteriore spiegazione.

Il ritorno di Dexter Lumis nel post main event in cui AJ Styles ha sconfitto The Miz, l'inizio del torneo dedicato a sancire quelle che saranno le nuove campionesse femminili di coppia della federazione, per poi arrivare alla difesa titolata di Bobby Lashley su Tommaso Ciampa, quest'ultimo giunto sul ring per onorare la memoria del suo più grande mentore, il leggendario Harley Race.

La mano di Triple H si è già fatta sentire e forse nelle prossime settimane andranno in scena ulteriori sorprese, così come ulteriori ritorno da atleti di NXT o altri nomi rilasciati negli scorsi anni durante il primo lockdown e la pandemia mondiale.

Non sappiamo di preciso ciò che ci attenderà, certo è che le sorprese non termineranno qui e HHH avrà il duro compito non solo di sostituire Vince McMahon, ma di regalare all'intero WWE Universe un prodotto valido che riporti uno show storico come Monday Night RAW davanti ad ascolti e numeri esemplari che ne classifichino il prodotto come un contenuti di qualità.

Ovviamente vi ricordiamo di restare aggiornati con il nostro sito, World Wrestling, per non perdervi alcun tipo di aggiornamento sul mondo del professional wrestling a 360°.

Monday Night Raw
SHARE