Bayley: “Vi racconto com’è nata la mia stable in WWE”



by RACHELE GAGLIARDI

Bayley: “Vi racconto com’è nata la mia stable in WWE”

A Summerslam 2022 Bayley ha fatto il suo grande ritorno dopo un anno ferma a casa infortunata, ma non era sola, infatti insieme a lei si sono presentate Dakota Kai, che era stata licenziata qualche mese prima, e IYO SKY, meglio conosciuta come Io Shirai che finalmente da NXT è stata promossa nel main roster.

Intervistata su WWE After The Bell, Bayley ha raccontato com’è nato questo trio: "Questo è qualcosa che desideravo da un po’, direi un paio di anni, e ho parlato a Hunter [Triple H] di questa cosa già prima. Volevo solo qualcosa di diverso per la divisione e l'utilizzo di ragazze che penso siano state sottoutilizzate o che non hanno avuto l'opportunità o non hanno avuto quei riflettori addosso e un modo per evolvermi. 

Ci sono state molte varianti di questa fazione o gruppo, che volevo. Quando mi sono infortunata ho avuto modo di trascorrere più tempo a pensarci, sapevo che volevo letteralmente ragazze che non hanno avuto l'opportunità a Raw o SmackDown o non hanno avuto l'opportunità di sentire ciò che WrestleMania è, perché questo è l'obiettivo finale di tutti. Mi sentivo come se avessi cercato le ragazze che non hanno ancora avuto quello, la fame sta per essere molto più forte e sarà una ventata di aria fresca per i fans e per lo spogliatoio e saranno entusiasti di lavorare con persone diverse. 

Una volta che ho pensato in questo modo e ho guardato NXT, è stato così facile. Sapevo chi volevo e chi poteva trarne beneficio, da chi potevo trarre beneficio e chi avrebbe dato allo spogliatoio. Per quanto sarà bello per i fan e per noi, alla fine della giornata, è anche bello vedere le ragazze backstage, la loro reazione alle ragazze che sono qui. Vuoi solo brave persone intorno e persone dalle quali puoi imparare e con le quali puoi lavorare e creare più magia insieme.”

Perché proprio Dakota e IYO?

Andando avanti, ha spiegato perché ha scelto proprio quelle due wrestler: "Dakota, la conosco da prima della WWE ed è qualcuno che ho sempre spinto perché venisse messa sotto contratto prima di tutto questo. È sempre stata una buona amica e mi ha sempre controllata mentre ero infortunata e mi ha donato delle cose sulle sue esperienze e mi ha davvero aiutata molto. Mi sentivo come lei l'anno scorso, era incredibile. Ha cambiato il suo look, ha cambiato tutto, e quando è stata licenziata è stato uno dei pochi momenti in cui mi sono sentita persa. Non è solo perché lei è mia amica, è perché lei è incredibilmente talentuosa e ama questo. Ero davvero sconvolta per questo. 

IYO è uno dei migliori lottatori della compagnia e sicuramente una top wrestler femminile. Senza dubbio, la sua esperienza e il suo stile sul ring… era pronta da molto tempo per essere a Raw e SmackDown", ha detto Bayley.

Bayley Iyo Sky