Il giudizio di Dave Meltzer al main event di SummerSlam



by   |  LETTURE 2572

Il giudizio di Dave Meltzer al main event di SummerSlam

L'intero wrestling web è da sempre affascinato dalle opinioni dei vari giornalisti più noti all'interno di questa disciplina. Uno dei nomi coinvolti è sicuramente quello di Dave Meltzer, capo fondatore del Wrestling Observer e dei suoi rispettivi prodotti/programmi come la Wrestling Observer Radio e la Wrestling Observer Newsletter.

Dopo ogni evento importante, specie per i PPV, Dave da vita a quelle che sono le sue pagelle con una votazione “stellare”. Elemento che fin dagli arbori porta a innumerevoli discussioni tra esperti e fan. In questa occasione “Zio Dave” ha espresso la sua opinione in merito a quanto visto lo scorso weekend con SummerSlam, l'evento più caldo e importante dell'estate per la World Wrestling Entertainment, nonché il primo PPV non gestito da Vince McMahon a causa del recente ritiro dalle scene.

Ebbene, il main event dello show ha visto Roman Reigns sconfiggere Brock Lesnar in un atto definitivo tra i due e quindi mantenere l'Undisputed Universal Championship all'interno di un Last Man Standing match. L'incontro in questione ha ricevuto ben 4.5 stelle di valutazione, un dato importante e, in aggiunta, il migliore tra le varie sfide avute tra i due nel corso degli anni.

Roman e Brock infatti si sono già scontrati nel main event di WrestleMania 31 famoso per l'incasso di Seth Rollins, il main event di WrestleMania 34 vinto da Brock, la Greatest Royal Rumble in uno Steel Cage match vinto fortunosamente da “The Beast”, il main event di SummerSlam 2018 vinto da Roman grazie al “quasi” incasso di braun Strowman, per poi ritrovare i due uno di fronte l'altra a Crown Jewel 2021 terminato con trionfo dell'ex Shield grazie all'aiuto dei fratelli Uso e il main event di WrestleMania 38 Night 2 con vittoria definitiva Reigns.

Questo scontro finale ha finalmente messo d'accordo tutti e molti fan ringraziano ancora la gestione di Michael Hayes, producer totale del match approvato dalla nuova gestione, quella di Triple H. Noto per aver alzato l'asticella dei suoi voti, specie nel panorama nipponico/all elite, Meltzer stupisce tutti e probabilmente metterà d'accordo l'intero WWE Universe in merito al suo inconfondibile giudizio.


Noi di worldwrestling.it grazie al Pro Wrestling Culture, abbiamo recensito il PPV SummerSlam, che potete recuperare attraverso la visione/ascolto dell'episodio 212 disponibile qui sotto.