Rey Mysterio pensava che la WWE non fosse interessata a lui

Rey Mysterio ha firmato il suo primo contratto con la WWE nel 2002

by Simone Brugnoli
SHARE
Rey Mysterio pensava che la WWE non fosse interessata a lui

Rey Mysterio ha firmato il suo primo contratto con la WWE nel 2002, dopo aver trascorso alcuni anni in WCW. Il luchador mascherato si è affermato come uno dei wrestler più popolari dell’era moderna, avendo fatto innamorare milioni di tifosi in ogni angolo del pianeta.

Rey ha lasciato l’azienda per la prima volta nel 2015, essendo scaduto il suo contratto, prima di farvi ritorno alla Royal Rumble 2018. Attualmente sta vivendo una sorta di seconda giovinezza, oltre a fare da mentore a suo figlio Dominik.

Il 47enne di Chula Vista è un tre volte campione del mondo, avendo conquistato una volta il WWE Championship e due volte il titolo dei mesi massimi. Si è aggiudicato anche l’Intercontinental Championship, lo United States Championship e l’edizione 2006 del Royal Rumble match.

È diventato il 14° performer nella storia della WWE ad aver completato il Grand Slam. Nel corso di una recente intervista a ‘BT Sport’, Mysterio ha rivelato che era scettico sull’interesse della compagnia ad ingaggiarlo dopo il fallimento della WCW.

L'aneddoto di Rey Mysterio

“Pensavo che la WWE non fosse minimamente interessata ad ingaggiarmi” – ha confidato Rey. “Jim Ross mi disse che era necessario aspettare la scadenza del mio contratto con la WCW.

Io credevo che fosse un modo educato per farmi capire che non mi volevano. Ammetto di aver preso un granchio” – ha aggiunto Mysterio lasciandosi andare ad una fragorosa risata. L’ex WWE Champion ha recentemente festeggiato il 20° anniversario del suo esordio nella compagnia.

Rey e suo figlio Dominik sono attualmente impegnati in una faida con il ‘Judgment Day’ a Raw, tant’è vero che saranno chiamati ad affrontare Finn Balor e Damian Priest a SummerSlam. Nella stessa intervista, Mysterio ha speso belle parole per The Miz: “Miz è uno di quei ragazzi che odi per via del suo personaggio, ma che non puoi non rispettare per la sua attitudine.

Lavora sodo ogni giorno e non lascia mai nulla al caso. Anche se il suo personaggio è davvero odioso, non si può negare che sia un professionista esemplare”.

Rey Mysterio
SHARE