Il ritiro di Vince McMahon attira più gente a Raw

La vendita dei biglietti della federazione schizza dopo l'annuncio dell'addio del Chairman alla sua compagnia

by Roberto Trenta
SHARE
Il ritiro di Vince McMahon attira più gente a Raw

Il ritiro di Vince McMahon dalla WWE, annunciato venerdì scorso prima di Friday Night SmackDown, ha sconvolto l'intero mondo del pro-wrestling e non solo. La notizia è stata riportata da qualsiasi fonte mediatica e non solo, seguita ieri dall'annuncio di una nuova promozione per Triple H: il pluricampione mondiale della federazione sarà infatti a capo del team creativo, dopo la destituzione di Bruce Prichard.

A quanto pare la decisione di Vince, sicuramente forzata dalle controversie degli ultimi mesi, ha avuto effetti positivi sulle azioni della compagnia in borsa e sul suo status economico in generale. Venerdì si aggiravano sui 66,21 dollari, mentre oggi erano sui 71,68: un incremento di oltre l'8%, dunque, negli ultimi giorni.
Ma a quanto pare, questo non sembra essere l'unico incremento della WWE nelle ultime ore, vedendo quanto successo la notte scorsa a Monday Night Raw, con i biglietti venduti che hanno avuto un'impennata nelle ultimissime ore.

La WWE riceve più fan grazie all'addio di Vince McMahon

A quanto pare, secondo quanto registrato da Dave Meltzer del Wrestling Observer, sembrerebbe che la WWE abbia incrementato di molto la vendita dei suoi biglietti per la puntata di Raw al Madison Square Garden di questa notte, con l'addio di Vince che avrebbe fatto impennare l'interesse dei fan verso il prodotto.

Nel suo aggiornamento, Meltzer ha infatti affermato:

"Ma sì, è interessante, perché internet in questo show ha dato una grande mano e mi aspetto di vedere anche grandi ratings. Lo show a New York è stato galattico.

Proprio ieri, hanno fatto il sold out, hanno fatto il tutto esaurito ieri. Penso abbiano fatto un numero intorno alle 12000 persone, o addirittura 14. Decisamente molto buono, considerando il successo avuto anche a Boston. Il tutto è un grande segno che l'addio di Vince McMahon ha avuto un grande scossone sull'ambiente e la domanda per i ticket è aumentata.

Nel mercato secondario, sono arrivati a vendere anche biglietti a 139 dollari l'uno, per i posti peggiori dell'arena, il che vuol dire molto sulla situazione".

Vince Mcmahon Raw
SHARE