Azioni della WWE in rialzo dopo il ritiro di Vince McMahon

La decisione del Chairman di sparire dalle scene ha avuto un effetto positivo in Borsa

by Luca Carbonaro
SHARE
Azioni della WWE in rialzo dopo il ritiro di Vince McMahon

Il ritiro di Vince McMahon dalla WWE, annunciato venerdì scorso prima di SmackDown, ha sconvolto l'intero mondo del Wrestling e non solo. La notizia è stata riportata da qualsiasi fonte mediatica e non solo, seguita oggi dall'annuncio di una nuova promozione per Triple H: il pluricampione mondiale sarà infatti a capo del team creativo.

A quanto pare la decisione di Vince, sicuramente forzata dalle controversie degli ultimi mesi, ha avuto effetti positivi sulle azioni della Compagnia in Borsa e sul suo status economico in generale. Venerdì si aggiravamo sui 66,21 dollari, mentre oggi erano sui 71,68: un incremento di oltre l'8%, dunque, negli ultimi giorni.

Azioni della WWE in forte rialzo

Ma non è tutto, perchè oggi la WWE ha comunicato anche un incremento dei dati finanziari del secondo quadrimestre. La comunicazione è stata firmata da Stephanie McMahon e Nick Khan, adesso entrambi CEO della Compagnia.

Alcuni membri della Crew restano scettici sull'addio di Vince, mentre altri si aspettano grandi cambiamenti già nel breve periodo. Secondo alcune fonti, inoltre, altri scandali dovrebbero finir fuori (già Paul London ha detto la sua sulla compianta Ashley Massaro).

La notizia della nuova promozione di Hunter è stata invece accolta in maniera entusiasta da fan e addetti ai lavori. Tutti gli occhi sono adessi puntati sulla puntata di Monday Night Raw di questa sera, in diretta dal Madison Square Garden e già Sold Out, che sarà a tutti gli effetti la prima dell'era post Vince McMahon.

Sembrerebbe invece che nella "nuova" WWE non ci sia più posto per Shane: i rapporti con Stephanie non sarebbero idilliaci e le loro idee su come gestire il prodotto della Compagnia, e non solo, sarebbero contrastanti.

Diverso invece il discorso Paul Heyman: l'ex capo della ECW avrebbe stretto ottimi contatti con la figlia di Vince e potrebbe ricevere una posizione di rilievo in futuro che vada ben oltre il suo ruolo on screen di manager di Roman Reigns.

Vince Mcmahon
SHARE