Gable Steveson debutta in WWE o no? Le ultime dagli addetti ai lavori

Dopo averlo visto salire sul ring dello show degli show, l'atleta olimpico sembra essere sparito dalla circolazione

by Roberto Trenta
SHARE
Gable Steveson debutta in WWE o no? Le ultime dagli addetti ai lavori

Negli ultimi due anni, la WWE della famiglia McMahon, oltre ad aver licenziato numerosi atleti di NXT e del main roster, è andata a mettere sotto contratto anche numerosi atleti delle compagnie indipendenti e di altre compagnie che con il wrestling c'entrano poco o nulla.

Uno dei nomi più grossi che la WWE ha chiamato a gran voce, riuscendo alla fine a fargli firmare un contratto, è Gable Steveson, vincitore della medaglia d'oro vinta svariati anni fa dal suo predecessore, Kurt Angle, il quale fece il suo stesso percorso, passando poi dalla lotta libera al pro-wrestling, con la WWF.
Alla fine, Steveson era stato inserito anche nella Draft dello scorso anno, con il ragazzo che era finito nel main roster, esattamente a Monday Night Raw, anche se non è tuttora mai apparso sui ring della federazione dei McMahon in un evento settimanale, ma solo a Wrestlemania, in un breve segmento sul ring con Chad Gable.

Negli ultimi mesi, Steveson sembrava aver concluso in maniera ufficiale la sua attività nel mondo della lotta libera professionale, dopo essersi aggiudicato il suo secondo NCAA Heavyweight Championship.

Che fine ha fatto Gable Steveson?

Nelle ultime ore, il noto Dave Meltzer del Wrestling Observer ha voluto fare un'analisi dettagliata di quella che è la situazione di Steveson, con il giornalista d'oltreoceano che ha affermato:

"Non c'è ancora nulla di nuovo su Gable Steveson.

Lo scorso anno fecero un grande affare con lui, draftandolo a Raw e fecero apparire il suo nome un paio di volte nell'anno per tenere il suo nome caldo e per far capire che a Mania poteva essere pronto. Non lo hanno mai utilizzato sul ring, dopo aver vinto il titolo NCAA e l'angle shot con Chad Gable a Mania.

L'idea era per lui di diventare un volto regolare a Raw alla fine dell'ultimo semestre in Minnesota. Ma non è mai stato usato ed ha parlato di tornare al college per un terzo titolo NCAA nel 2023 e se è il caso, di competere anche per una seconda medaglia d'oro nel 2024.

Sarebbe sicuramente il favorito alla vittoria del titolo NCAA dopo aver dominato tutta la stagione ed aver vinto l'Hodge Trophy quest'anno. Una medaglia d'oro olimpica, mentre sei uno dei favoriti, è un livello più alto e certamente più lontano dall'essere sicuro.

Se dovesse vincere il terzo titolo NCAA e due ori, non ci sarebbero sicuramente dubbi sul fatto che sarà il miglior wrestler dei pesi massimi americani di tutti i tempi. Molti adesso direbbero Bruce Baumgartner, che vinse nel 1982 un titolo NCAA ed ori nel 1984 e nel 1992 alle Olimpiadi".

Gable Steveson
SHARE