SummerSlam viene sponsorizzato dalla WWE come uno show TV-14



by ROBERTO TRENTA

SummerSlam viene sponsorizzato dalla WWE come uno show TV-14

Qualche giorno fa vi avevamo riportato come il noto giornalista Andrew Zarian avesse confermato come dalla puntata di lunedì 18 Luglio di Monday Night Raw, la WWE sarebbe tornata dopo anni al TV-14, ovvero ad un prodotto dedicato ad adolescenti e adulti e non più all'intera famiglia, come successo dal 2008 in poi, quando la WWE era diventata TV-PG ovvero un prodotto anche per bambini.

Nella conferma di Zarian, leggevamo infatti: "A partire dal 18 luglio WWE Raw avrà una valutazione TV-14 andando avanti su USA Network. La PG Era è finita". A quanto pare però, il noto giornalista d'oltreoceano, avrebbe parlato troppo presto, perché in WWE questa decisione non è stata ancora presa e per il momento, a quanto pare, non verrà presa.
Nelle ore successive al suo rumor, infatti, erano emerse notizie discordanti in merito a questo cambio storico della programmazione tv, con i programmi della compagnia dei McMahon che infatti rimarranno marchiati con il TV-PG per altro tempo ancora.

A quanto pare, la pressione era stata data da USA Network, l'emittente tv che manda in onda Monday Night Raw da anni, la quale aveva chiesto già mesi fa alla WWE di tornare ad uno show più adulto, per cercare di incrementare i ratings, nella parte alta del pubblico demografico degli USA.

SummerSlam viene sponsorizzato come show TV-14

A quanto pare, adesso, in questa strana diatriba e questo strano caso ci si sarebbe infilato anche Peacock TV, il servizio di streaming americano che trasmette tutti i ppv della WWE su suolo americano, che starebbe sponsorizzando il prossimo Big Four della WWE come un ppv TV-14 e quindi vietato alla fascia più piccola di fan, che rientrano invece nel ratings PG.

Al momento non sappiamo quali siano i piani interni della WWE, ma ascoltando le diverse rivelazioni online, dei vari Andrew Zarian e Dave Meltzer, sembra che la TV-PG della WWE potrebbe finalmente avere un termine con il prossimo week-end, ovvero quello di SummerSlam, con la WWE che tornerebbe definitivamente al TV-14 dopo anni di show per famiglie, a causa della pressione dei suoi network ed anche in parte per la pressione dei suoi azionisti, sempre molto attenti ai passi che compie la federazione in tv.

Summerslam