Perché la WWE ha scelto Jeff Jarrett come arbitro speciale a Summerslam?



by ROBERTO TRENTA

Perché la WWE ha scelto Jeff Jarrett come arbitro speciale a Summerslam?

In chiusura dell'ultima puntata di Friday Night Smackdown andata in onda venerdì notte sui teleschermi della FOX, Adam Pearce ha voluto sorprendere tutti, apparendo dal backstage dell'arena, microfono alla mano, subito dopo il match di chiusura dello show.

Dopo aver visto il main event chiudersi con una vittoria di Angelo Dawkins su Jimmy Uso, con il campione che è stato schienato nonostante avesse lui questa volta una spalla alzata, Pearce ha voluto rivelare chi sarà l'arbitro speciale a Summerslam.

La scelta è ricaduta sul WWE Hall of Famer Jeff Jarrett, visto per anni anche sui ring della TNA, che proprio lo storico atleta WWF/E aveva contribuito a far nascere agli inizi degli anni 2000. JJ sarà quindi colui che si occuperà di gestire uno dei match più importanti della card del prossimo Big Four WWE, con la compagnia che ha voluto mandare in onda anche una breve clip sulla carriera del suo Hall of Famer, per farlo riconoscere o conoscere per la prima volta ai fan che non lo avevano mai visto sui ring della compagnia.

Perché la WWE ha scelto proprio Double J per Summerslam?

A quanto pare, a dare delle risposte abbastanza plausibili alla scelta della WWE per Summerslam, ci ha pensato il solito Dave Meltzer, tramite i microfoni della sua ultima newsletter del Wrestling Observer, alla quale Meltzer ha affermato:

"E' un nome...

L'affare è, che è a Nashville. Da un punto di vista di audience nazionale, comunque. Ma, è Jeff Jarrett, sapete, la famiglia di Jarrett è conosciuta da 55 anni, sapete e Christine anche lei, ma lei non è un volto pubblico, ma Jerry, sapete, e poi Jeff sono stati nel mercato del wrestling da sempre.

Quindi, voglio dire, posso chiaramente vedere che per il mercato di Nashville, lui potrà fare una grandissima pubblicità. Hanno ancora molti posti da occupare. Lo so, lo so per certo. Non so se questa cosa sarà solo per una volta sola o se hanno intenzione di inserirlo come personaggio regolare, ma sono rimasto comunque molto sorpreso del fatto che abbiano annunciato Jeff Jarrett e lui non sia uscito fuori dal backstage".

Summerslam Smackdown Hall Of Fame