Cambiamento storico in WWE: addio alla PG Era per Monday Night Raw

Inizia a mutare il modo in cui la WWE presenta il suo prodotto al pubblico

by Rachele Gagliardi
SHARE
Cambiamento storico in WWE: addio alla PG Era per Monday Night Raw

Arriva un cambiamento davvero importante in casa WWE, infatti il giornalista Andrew Zarian ha così lanciato questa notizia su Twitter: "A partire dal 18 luglio WWE Raw avrà una valutazione TV-14 andando avanti su USA Network. La PG Era è finita.”

Solo nel 2020 Kurt Angle aveva rilasciato un’intervista sull’argomento dicendo: "Penso che l'Era PG sia una cosa buona per il wrestling. Capisco che abbiamo avuto un maggiore controllo creativo sui nostri personaggi prima di questa era, ma in fondo questa situazione portava gli atleti anche a restare più sani.

Test antidroga, fisici, medici, nuovi istruttori sono diventati molto importanti e la salute delle Superstar è diventata molto importante in questo sistema. Credo che l'Era PG fosse necessaria ed è importante che la WWE si occupi di commercializzare il suo prodotto tra famiglie e non solo tra giovani adulti”.

È importante sottolineare che per ora non ci sono notizie sugli altri show che fanno parte della compagnia di Stamford, si parla solo di Monday Night Raw, quindi presumibilmente la cosa dipende soprattutto anche dall’emittente, dato che ad esempio Friday Night SmackDown va in onda su FOX.

Già nel 2019 c’era aria di cambiamento

Facendo un passo indietro nel 2019, noi ci eravamo già occupati di questo argomento scrivendo: “La notizia, se confermata, farebbe felici almeno un paio di generazioni di fan della WWE, che da oltre un decennio sono scottati dal cambio di politica adottata da una WWE sempre più mirata a un pubblico infantile che a un pubblico adulto. Ma ora le cose sembrerebbero vicinissime a cambiare. La sensazione, infatti, è che la WWE stia progressivamente valutando di mettersi alle spalle la PG Era per tornare al TV14.”

Questo perché PWInsider aveva detto: "Probabilmente inizieranno a estendere un po' i confini di ciò che negli ultimi tempi è stato lecito, vedremo fino a che punto si spingeranno prima che qualcuno inizi a dire che sono andati troppo in là e che non gli piace. Ma se possono introdurre elementi un po' più audaci e taglienti, certamente lo faranno. D'altronde l'editto di diventare PG se lo sono imposti da soli," e ora tutto questo sta diventando realtà.

Monday Night Raw
SHARE