WWE: svelato il bizzarro finale di un match a Raw

Dopo aver visto il finale di un match per squalifica, viene spiegato il motivo online

by Roberto Trenta
SHARE
WWE: svelato il bizzarro finale di un match a Raw

Molto spesso, sui ring della WWE accadono cose che i fan della compagnia o gli addetti i lavori non si aspettano, o per colpa di qualche infortunio, che rende impossibile continuare il match per come era previsto o per qualche altro problema o richiesta da parte del backstage o della gorilla position.

Molte contese, finiscono quindi nel caos più totale, con i fan che rimangono abbastanza basiti da quanto stanno vedendo sui ring della compagnia, senza trovare una spiegazione plausibile, ma grazie all'avvento di internet e del wrestling web, basta solamente qualche ora, prima di venire a sapere cosa è accaduto e il perché di quanto mandato in scena dalla compagnia.

Il match a Raw finisce in DQ: la spiegazione degli addetti ai lavori

Nella puntata di Monday Night Raw andata in onda questa notte, abbiamo visto un tag team match tra AJ Styles ed Ezikiel contro The Miz e Tommaso Ciampa, con i due face che hanno vinto la contesa per la squalifica dell'Awesome One e dell'ex NXT Champion della federazione.

La cosa che ha lasciato i fan abbastanza basiti è stato il fatto che l'arbitro della contesa abbia chiamato la squalifica per un'interferenza di Ciampa su Miz che era chiuso nella Calf Crusher di Styles, cosa che si vede abbastanza spesso sui ring della WWE.

La cosa strana è che Ciampa faceva parte del match e non era un lottatore esterno, quindi i fan non sono riusciti a capire il perché della squalifica. A dare una spiegazione alla cosa, ci ha pensato il solito Dave Meltzer, con il noto giornalista del Wrestling Observer che ha voluto far notare ai fan della WWE come ci sia una regola interna per la compagnia, che porta l'arbitro a chiamare la squalifica se ci sono due interferenze di fila dello stesso wrestler nel match, se in quel momento non è lui l'uomo regolare nella contesa.
Nel suo intervento, Meltzer ha infatti rivelato:

"Bene, sapete perché.

C'è questa regola segreta in WWE che coinvolge i tag team match, hanno solo un salvataggio e questo era il secondo. Quindi, è a tutti gli effetti una squalifica. L'altra cosa è, che poi magari ci sono dei ragazzi fuori dal ring, ragazzi illegali, che interferiscono costantemente.

E' questa idea che l'uomo illegale non possa fare nulla di fisico all'uomo legale o è DQ. Questa cosa è ridicola".

Raw
SHARE