WrestleMania 38 ha generato oltre 200 milioni per il Texas!



by   |  LETTURE 566

WrestleMania 38 ha generato oltre 200 milioni per il Texas!

Sappiamo tutti molto bene quanto sia importante WrestleMania nel mondo del wrestling, il più grande evento dell'anno non solo per la WWE, ma per l'intero sistema wrestling. Capace di riunire fan da tutto il mondo, il “Grandaddy of Them All” da la possibilità (indiretta) a tante altre realtà di creare i propri eventi esclusivi e concentrarli nel territorio in cui avrà luogo quella determinata edizione di WM.

L'ultima edizione, per esattezza la 38, è stata suddivisa in due serate come le due edizioni precedenti con due main event a dir poco storici. Nella prima notte Kvin Owens ha affrontato “Stone Cold” Steve Austin, di rientro sul ring 19 anni dopo l'ultima volta (vs The Rock a WrestleMania 19).

Nella seconda serata invece, Roman Reigns ha sconfitto Brock Lesnar laureandosi WWE Undisputed Universal Champion. Match e risultati unici, come anche il ritorno nella federazione di Cody Rhodes, in parole povere eventi capaci di rendere WrestleMania 38 un evento che ha generato ben 206.5 milioni di dollari come impatto sull'economia nelle città di Dallas/Arlington lo scorso aprile.


Sembrerebbero dei dati assurdi da pensare, ma proprio pochi minuti fa la WWE stessa ha rilasciato un comunicato in merito con cifre svelate direttamente dal sindaco di Dallas, Eric Johnson e il sindaco di Arlington, Jim Ross.

  • Negli ultimi 12 anni, si legge nel comunicato, la WWE ha generato oltre un miliardo di dollari di incassi per le città in cui è stata ospitata.
  • Andando più nello specifico WrestleMania ha generato oltre 24.8 milioni di dollari in tasse federali statali e locali.
  • Per l'ultima edizione, il 67% dei fan assistenti all'evento è stato proveniente da città diverse da quelle di Dallas e Arlington, con pernottamenti in media di 3.5 notti.
  • Mentre 25.4 milioni sono le cifre incassate nel complesso dai vari Hotel e altre fonti di alloggio per i fan.
  • Infine l'impatto economico dello show sull'area citata, è stato capace di generare ben 1.777 nuovi lavori full-time.

Qui sotto il tweet contenente il comunicato riportato sul sito ufficiale della WWE.

Oltre alla loro ufficialità, i seguenti dati fanno ben capire quanto WrestleMania sia ormai divenuta importante non solo per il mondo del wrestling, ma per l'intero contorno degli ambienti in cui viene svolta. Un evento così grande da porre un punto esclamativo sulla sua ineluttabilità anno dopo anno.