John Cena avrebbe avuto lo stesso successo come heel?

John Cena viene unanimemente riconosciuto come uno dei più grandi babyface nella storia della WWE

by Simone Brugnoli
SHARE
John Cena avrebbe avuto lo stesso successo come heel?

John Cena viene unanimemente riconosciuto come uno dei più grandi babyface nella storia della WWE. Il 16 volte campione del mondo ha contribuito più di ogni altro alla diffusione del wrestling in ogni angolo del pianeta, benché il suo rapporto con il WWE Universe sia stato caratterizzato da numerosi alti e bassi.

Negli ultimi anni, il fuoriclasse di Boston si è allontanato dal ring per dedicarsi al cinema. Seguendo le orme del mitico The Rock, il leader della ‘Cenation’ è divenuto in breve tempo uno degli attori più apprezzati di Hollywood.

Cena ha fatto il suo ritorno in WWE nell’episodio di Monday Night Raw del 27 giugno, ma non ci sono stati particolari annunci o colpi di scena. Secondo gli esperti, John darà vita ad una faida con Theory che culminerà a SummerSlam, il pay-per-view più importante dell’estate.

Nell’ultima edizione del podcast ‘Drive Thru’, Jim Cornette ha affermato che Cena avrebbe potuto avere lo stesso successo anche come heel.

John Cena è appena tornato in WWE

“In un universo parallelo, John Cena sarebbe stato un heel di grandissimo successo.

All’inizio della sua carriera, il suo personaggio era ambiguo da questo punto di vista. Poteva prendere entrambe le direzioni. Se avesse interpretato il ruolo del cattivo, il WWE Universe avrebbe imparato ad apprezzarlo e lui avrebbe messo in mostra la sua incredibile duttilità” – ha analizzato Cornette.

Jim si è espresso anche sul recente arresto di Jeff Hardy, fermato dalla polizia in Florida per guida in stato di ebbrezza. Il ‘Charismatic Enigma’ è stato sospeso senza paga dalla AEW ed è già andato in riabilitazione.

“Tony Khan ha gestito questa storia in maniera davvero professionale, non poteva lasciar correre dopo l’ennesima bravata di Jeff. Tony deve salvaguardare l’immagine della AEW e Jeff ha bisogno di aiuto in questa fase della sua vita.

Ritengo che sia un bene per entrambe le parti. Mi sembra che Tony sia più bravo di John Laurinaitis in questo genere di cose”. Alcuni esperti hanno criticato la All Elite Wrestling per aver impiegato eccessivamente Jeff negli ultimi mesi.

John Cena
SHARE