Dopo 25 anni, Shawn Michaels torna a parlare del Montreal Screwjob

Non è stato facile per l'Hall Of Famer nascondere quel grande segreto

by Rachele Gagliardi
SHARE
Dopo 25 anni, Shawn Michaels torna a parlare del Montreal Screwjob

Lo ‘Screwjob di Montreal' è senza dubbio uno degli episodi più controversi nella storia della WWE. I fatti sono ben noti agli appassionati e si continua tutt’ora a discutere sui vari retroscena che hanno portato a quell’evento clamoroso.

Bret Hart, che aveva già stretto un accordo con la WCW, si apprestava ad affrontare Shawn Michaels alle Survivor Series 1997. La superstar canadese non voleva perdere quel match a causa dell’astio che si era creato con HBK sia dentro che fuori dal ring.

Temendo che Hart potesse presentarsi in WCW con il WWE Championship, il boss della WWE Vince McMahon ha ingannato ‘The Hitman’ e ha fatto in modo che la vittoria andasse a Shawn. Bret ha esordito in WCW nel dicembre 1997, circa un mese dopo lo Screwjob di Montreal.

Shawn Michaels ricorda ancora quella situazione da incubo

The Heartbreak Kid fu una delle poche persone a sapere prima del match che McMahon aveva deciso di cambiare i risultato del match senza informare Hart. Parlando al True Geordie Podcast, ha raccontato un po’ come sono andate le cose, affermando di aver dovuto mantenere la cosa segreta.

"Questa è la parte che ha fatto più schifo, ad essere perfettamente onesti, soprattutto in quel momento," Michaels ha detto. "Mi sentivo molto meglio a poter dire: ‘Sì, lo sapevo.' Che onestamente, a lungo termine, è diventato il più difficile e il più grande onere perché quello che abbiamo là, non importa quello come ti puoi sentire riguardo a qualcuno personalmente, è una fiducia che abbiamo l’uno con l'altro ogni notte che andiamo là fuori.”

Purtroppo anche se inizialmente i due non si sopportavano più backstage e Bret Hart aveva perso la fiducia verso Shawn Michaels, elemento assolutamente importante quando dei wrestler salgono sul ring per sfidarsi, sembra che poi si siano chiariti a distanza di anni e che ora sia tutto okay. Shawn Michaels ha compiuto un cammino incredibile per abbandonare la brutta persona che tutti dicevano fosse backstage.

Shawn Michaels Hall Of Fame
SHARE