Atleta di MMA firma ufficialmente un contratto con la WWE

Dopo settimane di rumors, arriva proprio da parte sua l'ufficializzazione della firma con la compagnia dei McMahon

by Roberto Trenta
SHARE
Atleta di MMA firma ufficialmente un contratto con la WWE

Nel corso degli ultimi anni, abbiamo visto diverse personalità del mondo delle MMA affacciarsi sui ring della WWE, tra chi aveva già mosso i suoi primi passi sui ring dei McMahon, come Brock Lesnar e chi invece era veramente nuovo sul ring da pro-wrestling, come Ronda Rousey o Cain Velasquez, con diversi nomi molto importanti che hanno così fatto il loro salto da una carriera all'altra.

Dopo aver visto l'ennesimo successo di Ronda Rousey nell'ultimo ppv WWE, qualche settimana fa a Wrestlemania Backlash, uno dei cronisti della WWE aveva voluto parlare anche di cosa dovrebbero decidere di fare gli atleti dell'era moderna, nel caso in cui dovessero scegliere tra la carriera nelle MMA, ovvero in UFC, la più grande compagnia di arti marziali miste del mondo o la WWE dei McMahon, la più grande federazione di pro-wrestling al globo, favorendo la seconda per lui.

A quanto pare, la WWE starebbe strizzando ultimamente l'occhio anche alla Bellaor, seconda compagnia più importane al globo dopo la UFC, con una delle sue atlete che sarebbe stata messa nel mirino della federazione dei McMahon da un po' di tempo.

La WWE assume con un contratto multi-anno Valerie Loureda

Già qualche settimana fa vi avevamo riportato il fatto che la WWE era molto interessata all'atleta della Bellator, Valerie Loureda, con la 23enne che era stata contattata da alcuni agent della WWE per fare alcuni tryout con la federazione ad Orlando.

A quanto pare, la ragazza sarebbe alla fine apparsa veramente sui ring di Orlando, al Performance Center della WWE, con la sua intenzione che era quella di andarci una volta sola e non più, solo per levarsi lo sfizio.

Nella sua ultima intervista rilasciata, la ragazza ha invece affermato come appena salita sul quadrato della WWE ha capito che per il resto della carriera è proprio quello che vuole fare ed ha quindi deciso di accettare l'offerta arrivata intanto da parte della WWE, di un contratto da diversi anni, che la legherà quindi alla WWE peri prossimi mesi a venire.
Come confermato anche dai microfoni del Wrestling Observer, l'agente della ragazza, Abe Kawa, sarebbe stato fondamentale per la firma dell'atleta, visto che tale agente avrebbe lavorato sul contratto da farle firmare con la WWE, già dallo scorso anno, quando la federazione stava ingaggiando altri atleti provenienti da altre tipologie di sport.
La ragazza era anche passata molto vicino ai ring della WWE durante Wrestlemania, visto che la federazione l'ha invitata al weekend dello Showcase of the Immortals e proprio lì la ragazza si sarebbe innamorata del pro-wrestling.

Il suo arrivo definitivo sui ring della WWE è comunque previsto per il 19 Luglio prossimo secondo il sito ESPN.

SHARE