Due nomi AEW comparsi a RAW per i 20 anni di Cena



by   |  LETTURE 573

Due nomi AEW comparsi a RAW per i 20 anni di Cena

L’episodio di Monday Night RAW della scorsa notte, ha avuto un avvenimento particolare al suo interno, ovvero il compimento di ben 20 anni di attività nel business da parte di John Cena. Il “Leader della Cenation” dopo ben 16 titoli mondiali e ben 5 main event di WrestleMania, può essere definito senza alcun dubbio come uno dei migliori degli ultimi 20 anni nel mondo del pro wrestling.

Capace di trainare le masse, in particolare il pubblico più giovane, Cena ha scritto pagine tanto importanti, quasi indelebili. A ricordarlo una lunga serie di colleghi intervenuti con un video registrato proprio all’interno dello show rosso.

Nelle varie clip vediamo il coach di NXT 2.0 nonché WWE Hall of Famer Shawn Michaels, il quale affrontò Cena nel main event di WrestleMania 23 e in un rematch nell’edizione inglese di RAW dove, fino al 2018, detenne il ricordo di match più lungo nella storia del mai.

Show. Record superato poi da Seth “Freakin” Rollins. A seguire Triple H, uno dei loro match più epici fu quello di Night of Champions 2008 o, ancor prima, il main event di WrestleMania 22 in quel di Chicago.

La WWE Hall of Famer Trish Stratus, ma non solo. Anche due voti ora sotto contratto con la All Elite Wrestling si sono complimentati con John, i loro nomi? Big Show e Daniel Bryan, ora conosciuto come Bryan Danielson. La faida con Edge, quella con Orton, quelle con Batista, HHH, HBK, fino ad arrivare alla più importante della sua carriera, quella che lo ha fatto maturare e consacrare definitivamente, ovvero la faida contro The Rock.

In tempi recenti Cena ha fatto il suo ritorno in WWE nell’edizione 2021 di Money in the Bank quando interruppe il promo di Roman Reigns post vittoria su Edge. I due arrivarono poi a una sfida per l’edizione di SummerSlam dello stesso anno e, almeno finora, fu l’ultimo match da lui lottato all’interno della compagnia.

In molti oggi vociferano, parlano, speculano in merito alla possibilità di Cena vs Theory. Sarà davvero così? Lo scopriremo attraverso le prossime settimane.