Kurt Angle: "Ho capito immediatamente il potenziale di John Cena"

John Cena ha fatto la storia del wrestling moderno

by Simone Brugnoli
SHARE
Kurt Angle: "Ho capito immediatamente il potenziale di John Cena"

John Cena ha fatto la storia del wrestling moderno, sebbene il suo rapporto con il WWE Universe sia stato caratterizzato da numerosi alti e bassi. Il 16 volte campione del mondo si è gradualmente allontanato dal wrestling negli ultimi, complici l’avanzare dell’età e il desiderio di sfondare nel cinema.

Ripercorrendo le gesta del mitico The Rock, il fuoriclasse di Boston è diventato in breve tempo uno degli attori più richiesti e apprezzati di Hollywood. La sua ultima apparizione sul ring risale a SummerSlam 2021, dove è stato sconfitto da Roman Reigns al termine di una battaglia emozionante.

Il leader della ‘Cenation’ tornerà nel prossimo episodio di Raw, in onda nella notte italiana fra lunedì e martedì, per celebrare il 20° anniversario del suo esordio nella compagnia. John ha debuttato in WWE il 27 giugno 2002 come ‘The Prototype’, rispondendo alla sfida lanciata da Kurt Angle.

Ai microfoni di ‘TV Insider’, l’ex medaglia d’oro olimpica ha condiviso i suoi ricordi sul giovanissimo Cena.

Kurt Angle è stato il primo avversario di John Cena

“John Cena si è fatto avanti quella sera e abbiamo dato vita ad un ottimo incontro.

Era felice di aver condiviso il ring con me, era molto rispettoso e il suo atteggiamento mi è piaciuto fin da subito. Ho capito immediatamente che non era un ragazzo come gli altri e che sarebbe diventato un grandissimo performer” – ha raccontato Angle.

Kurt ha speso belle parole anche per Roman Reigns: “Lo rispetto molto, essendo riuscito ad invertire la rotta e ad evitare che il suo talento andasse sprecato. Vince McMahon ha investito tantissimo su di lui all’inizio, ma Roman non era pronto e i fan hanno iniziato a contestarlo.

Non era semplice tirarsi fuori da quel buco, era davvero profondo. Non soltanto ne è uscito, ma ha dimostrato di essere il miglior performer in circolazione. Quando Vince vuole spingere qualcuno per forza e i fan pensano che non se lo meriti, ecco che tormenteranno quell’atleta per un po’.

È esattamente ciò che è successo a Reigns. Adesso le cose sono cambiate, si è guadagnato il rispetto di tutti”.

Kurt Angle John Cena
SHARE