Perché la WWE non ha tenuto Roman Reigns vs Riddle a Money in the Bank? L'ipotesi

Emergono le possibili motivazioni che hanno spinto la WWE a tenere il match titolato a Smackdown e non in ppv

by Roberto Trenta
SHARE
Perché la WWE non ha tenuto Roman Reigns vs Riddle a Money in the Bank? L'ipotesi

Ad inizio della puntata di Monday Night Raw andata in onda questa notte, Paul Heyman è stato invitato da The Miz a raggiugerlo sul ring, come ospite speciale della sua Miz TV, con il noto Wise Man della Bloodline che ha iniziato ovviamente a parlare di Reigns e Riddle per la sfida titolata che arriverà a breve sui ring dello show blu.
Dopo essere stato interrotto proprio da Riddle, Heyman ha confermato come il giovane atleta non potrà più andare in un match valido per i titoli WWE ed Universal, qualora dovesse perdere la contesa di venerdì, il che vuol dire che Riddle avrà solo una possibilità contro Roman Reigns e qualora dovesse fallire, bisognerà attendere qualcun altro che spodesti il campione, prima di poter riottenere una nuova chance titolata, come fu per Drew McIntyre, qualche mese fa, quando lo scozzese era ancora nel giro titolato per il WWE Championship a Monday Night Raw.

Dopo questa clausola inserita nel match tra Riddle e Roman Reigns, sono subito esplose le più aspre critiche contro la WWE, ma in molti adesso, si stanno chiedendo per quale motivo la WWE abbia preferito mandare in scena questo match a Smackdown e non a Money in the Bank.

La WWE punta tutto sul nuovo accordo per Smackdown

A cercare di fare chiarezza sulla questione Riddle-Reigns, per Smackdown, ci ha pensato il solito Bryan Alvarez, collega di Dave Meltzer al Wrestling Observer, che nel suo ultimo show radiofonico online ha affermato:

"Bene, il problema più grande è fare soldi e loro lo hanno già fatto con Peacock.

Quindi, mettere Roman Reigns nel ppv Money in the Bank non vorrebbe dire assolutamente niente per la WWE. Loro non farebbero un soldo con le persone che lo guardano lì, perché Roman Reigns sarebbe lì. Ma, se loro invece fanno un grandissimo Smackdown, i ratings ne gioverebbero e la difesa titolata di Roman Reigns farebbe molto bene allo show, così che il contratto tv possa essere rinnovato con grandi numeri e fargli fare magari ancora tanti soldi.

Quindi, noi sapevamo che quando hanno venduto il tutto a Peacock, avrebbero usato questo stratagemma per tutte le cose non in ppv. Devono per forza lasciare qualcosa fuori dal ppv per renderlo utile. Devono tenersi qualcosa in mano e devono fare i match, ma anche altri grandi cose, voglio dire i vari Wrestlemania o gli eventi in Arabia Saudita, o sapete, qualsiasi cosa gli serva per fare più soldi con questa roba".

Roman Reigns Riddle Smackdown
SHARE