Booker T: "Alberto Del Rio sarebbe potuto diventare un Hall of Famer"



by SIMONE BRUGNOLI

Booker T: "Alberto Del Rio sarebbe potuto diventare un Hall of Famer"

Alberto Del Rio è noto soprattutto per i suoi trascorsi in WWE, federazione in cui ha militato durante gli anni duemiladieci. Nel corso della sua avventura a Stamford, il messicano si è aggiudicato due volte il WWE Championship, il titolo dei pesi massimi e lo United States Championship.

Nel 2011, è inoltre diventato il primo e unico wrestler nella storia della compagnia a vincere sia la Royal Rumble che il Money in the Bank nello stesso anno solare. Pur disponendo di un grandissimo talento, Del Rio non è mai riuscito ad esprimerlo a pieno.

Una serie di controversie fuori dal ring hanno danneggiato la sua immagine e non hanno permesso alla sua carriera di decollare. Il 18 agosto 2016, Alberto è stato sospeso per trenta giorni in seguito alla sua prima violazione del ‘Wellness Program’.

Il 9 settembre successivo, ha rescisso consensualmente il suo contratto con la WWE. Nell’ultima edizione del podcast ‘Hall of Fame’, Booker T ha affermato che Del Rio sarebbe potuto diventare un Hall of Famer se si fosse concentrato al 100% sul wrestling.

Booker T elogia Alberto Del Rio

“Alberto Del Rio ha letteralmente preso d’assalto il mondo del wrestling quando è entrato in WWE. Erano tutti incuriositi dal suo aspetto e dal suo carisma, era impossibile non accorgersi di lui quando entrava in un posto.

È stato in grado di esibirsi ad un livello molto alto per un certo lasso di tempo, fino a diventare campione del mondo. Ha vinto anche il titolo degli Stati Uniti e la Royal Rumble, non sono risultati di poco conto” – ha analizzato Booker T.

“Io non sono solito mettere tanti wrestler sul piedistallo, ma devo ammettere che Alberto era davvero talentuoso. Aveva tutte le carte in regola per arrivare in cima e diventare un Hall of Famer se non fosse stato per tutti i suoi errori lontano dal ring” – ha aggiunto.

Negli ultimi anni, Del Rio ha più volte chiesto scusa a Vince McMahon e ha espresso il desiderio di tornare in WWE un giorno. Inoltre, l’ex campione dei pesi massimi ha inviato un bellissimo messaggio a Triple H dopo il suo ritiro dal wrestling.

Booker T Hall Of Fame