John Cena non ricorda con piacere l'inizio della sua carriera in WWE

John Cena è stato uno dei simboli dell’era moderna

by Simone Brugnoli
SHARE
John Cena non ricorda con piacere l'inizio della sua carriera in WWE

John Cena è stato uno dei simboli dell’era moderna, avendo contribuito più di ogni altro alla diffusione del prodotto WWE in giro per il mondo. Il fuoriclasse di Boston ha compiuto imprese straordinarie e ha fatto la storia del wrestling, anche se il suo rapporto con i fan è stato caratterizzato da numerosi alti e bassi.

Il leader della ‘Cenation’ si è progressivamente allontanato dal ring negli ultimi anni, complici l’avanzare dell’età e la voglia di focalizzarsi sulla carriera cinematografica. Seguendo le orme del mitico The Rock, Cena è divenuto in breve tempo uno degli attori più pagati di Hollywood.

L’ultima apparizione sul ring del 16 volte campione del mondo risale a SummerSlam 2021, dove è stato battuto dal ‘Tribal Chief’ Roman Reigns al termine di una battaglia mozzafiato. È già stato annunciato che John tornerà il 27 giugno per festeggiare il 20° anniversario del suo esordio nella compagnia.

Cena ha infatti debuttato a SmackDown il 27 giugno 2002, affrontando subito Kurt Angle. Nell’ultima edizione di ‘WWE Playback’, John ha raccontato di aver imparato moltissimo dai suoi primi incontri in WWE.

John Cena è duro con se stesso

“All’inizio della mia carriera, mi limitavo spesso a fare il compitino durante gli show e quest’approccio mi ha quasi portato al licenziamento” – ha rivelato Cena.

“Sarò sempre grato alla WWE per avermi fatto esordire in un’arena storica contro una leggenda assoluta come Kurt Angle, ma all’epoca non ero né spietato né aggressivo. Ero abbastanza sottomesso e passivo, mi comportavo come se fossi un fan catapultato sul ring” – ha aggiunto.

John è particolarmente duro con se stesso: “Se vuoi restare a lungo in questo business, devi assolutamente distinguerti. Devi fare cose che ti rendano unico e devi avere una personalità che gli altri riconoscano, altrimenti non durerai molto.

Iniziando a ragionare in questo modo e facendomi aiutare dai veterani, la situazione è migliorata rapidamente." Cena è al quarto posto nella classifica dei campioni WWE per numero di giorni complessivi, preceduto soltanto da Bruno Sammartino, Hulk Hogan e Bob Backlund.

John Cena
SHARE