Perché Batista non ha mai lottato in WCW? Ecco la risposta

Batista è diventato famoso in tutto il mondo grazie ai successi ottenuti in WWE

by Simone Brugnoli
SHARE
Perché Batista non ha mai lottato in WCW? Ecco la risposta

Batista è diventato famoso in tutto il mondo grazie ai successi ottenuti in WWE, federazione in cui ha militato dal 2002 al 2010, per poi tornare nel 2014 e nel 2019. Oltre ad essere un sei volte campione del mondo, Dave si è aggiudicato tre volte il World Tag Team Championship e una volta il WWE Tag Team Championship insieme a Rey Mysterio.

Ha inoltre vinto due edizioni del Royal Rumble match e il suo primo regno da campione dei pesi massimi, durato ben 282 giorni, è il più lungo nella storia del titolo. Dopo aver lasciato la WWE, il 53enne di Washington ha intrapreso con successo la carriera cinematografica, seguendo le orme di due autentici mostri sacri come The Rock e John Cena.

‘The Animal’ ha fatto un provino con la WCW nel lontano 1999, ma la trattativa non è andata in porto. In una lunga conversazione su Sportskeeda, Buddy Lee Parker ha spiegato perché Batista non ha mai messo piede in WCW.

Batista ha fatto la storia del wrestling

“È vero che Batista ha fatto un provino con la WCW alla fine degli anni ’90. Io sono stato un po’ brusco nei suoi confronti, perché sapevo che la WCW non aveva intenzione di prenderlo.

Non sono stato gentile con Dave, ma penso di avergli fatto un favore. Già all’epoca avevo intuito che la WWE fosse il posto giusto per lui. Lui ce l’ha ancora con me per quell’episodio. Analizzando lo sviluppo della sua carriera, ritengo che sia stata la cosa migliore che gli sia successa.

La WCW non aveva un programma adatto a lui e c’era il serio rischio che il suo percorso di crescita venisse interrotto” – ha raccontato Buddy Lee Parker. Intervistato da ‘JoBlo.com’ qualche giorno fa, Batista ha lanciato una stilettata a The Rock: “Io sto cercando di prendere un’altra strada rispetto a lui.

The Rock è il classico esempio di attore che punta tutto sulla fisicità, mentre io ho altri obiettivi. Non voglio che emerga soltanto la mia forza straripante. The Rock è un wrestler che si è adattato al cinema, io invece voglio essere un attore”.

Batista
SHARE