John Cena ricorda il suo primo match in WWE



by SIMONE BRUGNOLI

John Cena ricorda il suo primo match in WWE

John Cena ha fatto la storia della WWE e del wrestling in generale. Oltre ad essere stato il volto simbolo della compagnia di Stamford per molti anni, il 16 volte campione del mondo ha contribuito a diffondere il wrestling in ogni angolo del globo.

Il fuoriclasse di Boston si è gradualmente allontanato dal ring negli ultimi anni, complici l’avanzare dell’età e il desiderio di sfondare nel cinema. Seguendo le orme del mitico The Rock, John è divenuto in breve tempo uno degli attori più pagati di Hollywood.

La sua ultima apparizione in WWE risale a SummerSlam 2021, dove ha affrontato il ‘Tribal Chief’ Roman Reigns in un match all’ultimo sangue. Il leader della ‘Cenation’ tornerà il 27 giugno per celebrare il 20° anniversario del suo esordio in WWE.

Ai microfoni di ‘WWE Playback’, Cena ha ricordato il suo primo match in WWE nel lontano 2002.

John Cena tornerà in WWE a fine giugno

“Ho affrontato Kurt Angle nel mio primo match in WWE. Ero talmente teso che non mi rendevo conto di cosa stesse succedendo, ho ricordi confusi di quella serata” – ha raccontato Cena.

“Nessuno mi conosceva all’epoca e non sapevo se il mio personaggio sarebbe piaciuto alla gente. Non ero sicuro di nulla, oltre al fatto che mi mancava esperienza su quei palcoscenici. Ho cercato di sbagliare il meno possibile e ritengo di essermela cavata bene.

Allo stesso tempo, devo ringraziare Kurt Angle, che mi ha fatto sentire a mio agio sul ring aiutandomi a risplendere. L’inizio del match è stato veloce e aggressivo, il che mi ha permesso di entrare subito in temperatura” – ha continuato.

L’ex writer della WWE e della WCW Vince Russo ha analizzato le prospettive di John: “Benché non sia più giovanissimo, Cena è ancora un grandissimo performer. Chi potrebbe batterlo? Fra i membri del roster attuale, l’unico che mi viene in mente è Roman Reigns.

Se vogliamo essere generosi, possiamo citare anche Bobby Lashley e Drew McIntyre. Qualsiasi altro avversario non sarebbe credibile al suo cospetto”. Fra qualche settimana avremo tutte le risposte.

John Cena