La FOX conferma Smackdown saldo al suo posto per la prossima stagione



by ROBERTO TRENTA

La FOX conferma Smackdown saldo al suo posto per la prossima stagione

Uno dei prodotti offerti dalla WWE che è stato lanciato solo qualche anno fa ma che ha comunque cambiato la storia del mondo de pro-wrestling, si chiama WWE Network ed è un canale tematico online on demand, dove i fan del WWE Universe che si abbonano mensilmente alla piattaforma possono vedere gli show attuali e passati della compagnia, compresi i ppv più o meno importanti che la federazione ha mandato in onda dalla sua nascita.

Questo canale on demand funziona praticamente in ogni parte del mondo, anche se la WWE per trasmettere i programmi settimanali della federazione cerca sempre nuovi accordi televisivi con importanti compagnie nazionali, come ad esempio è stato per anni con il nostro SKY o come è tutt'ora per il resto del mondo, USA compresi.
Da qualche anno a questa parte, infatti, la WWE trasmette il suo Monday Night Raw e il suo Friday Night Smackdown su due importantissimi canali americani, che sono USA Network e la FOX, due emittenti veramente importanti della tv via cavo americana, con tali accordi che hanno portato nelle casse della WWE centinaia di milioni di dollari solo per qualche stagione.

La FOX conferma Smackdown nello stesso slot del venerdì sera

Nelle ultime ore, l'emittente televisiva FOX ha confermato tutti i suoi slot orari e palinsesti settimanali per tutta la prossima stagione autunnale, con Smackdown che è uno dei programmi di punta di tale canale ed è ovviamente stato incluso nella lista di programmi da assegnare ad un orario.

Visto il successo del programma dei McMahon, la FOX ha deciso di mantenere Friday Night Smackdown nella stessa fascia oraria di sempre, con il programma della WWE che rimarrà saldo al venerdì sera, nella fascia oraria dalle 20 alle 22 per tutta la stagione.

Ricordiamo come l'accordo tra Smackdown e la FOX abbia raggiunto il miliardo di dollari, suddiviso ovviamente su più anni, con la WWE che è riuscita a fare quasi lo stesso con USA Network, che trasmette sia NXT che Monday Night Raw, arrivando a fare il fatturato più alto dela sua intera storia solo lo scorso anno.

Fox Smackdown