WWE, Matt Hardy: "Triple H voleva il mio Broken Matt ad NXT"

Nell'ultima puntata del suo personale programma, il più grande dei fratelli Hardy ha voluto parlare del suo passato recente in WWE e dei programmi che aveva il Triplo nei suoi confronti

by Roberto Trenta
SHARE
WWE, Matt Hardy: "Triple H voleva il mio Broken Matt ad NXT"

Negli ultimi anni della sua carriera, Matt Hardy ha costruito un nuovo personaggio che ha fatto letteralmente innamorare i fan di tutto il mondo, chiamato Broken Matt. Dopo averlo visto nei panni del fratello estremo di Jeff, Matt si è catapultato in un universo parallelo di frasi, modi di parlare e di lottare completamente diversi da quello a cui eravamo abituati con il fratello degli Hardy più grande, con il suo Broken Universe che ha affascinato il mondo intero per diversi mesi ad IMPACT, salvo poi tornare in WWE a vestire i "soliti" panni del vecchio Matt Hardy.

Inizialmente, sembrava che il personaggio del Broken Matt sarebbe potuto approdare anche sui ring della compagnia di Stamford, ma alla fine i piani per lui sono svaniti nel nulla, con Matt che ha preferito non rinnovare il suo contratto, per trasferirsi sui ring della neonata All Elite Wrestling, con il fratello Jeff che ha fatto la stessa fine, dopo poco più di un anno, appena rilasciato dai McMahon.
A quanto pare, Triple H voleva davvero riportare il personaggio di Broken Matt sui ring della WWE, ma avrebbe voluto farlo ad NXT, quando al comando del terzo roster della compagnia c'era ancora il COO della federazione.

Matt Hardy ed i piani svaniti per riportare l'universo Broken in WWE

Nell'ultima puntata del suo Extreme Life of Matt Hardy, il fratello di Jeff ha voluto parlare dei piani svaniti per il suo Broken in WWE, dicendo:

"Triple H, mi chiamò un giorno.

Tentava di lavorare ad un accordo per portarmi ad NXT a fare delle cose ed erano molto divertenti, perché questo mostrava quanto Vince mi volesse a fare da producer in WWE. Lui mi disse 'Bene, ti potremmo pagare un ammontare X di soldi se vieni a fare delle cose ad NXT.

Ma potremmo anche raddoppiarlo se vieni proprio tu ad NXT e se metti su un gruppo di ragazzi. Quindi non devi fare tu tutto il lavoro, sarai il veterano, sarai il leader del gruppo e potrai comunque andare in tv, sai, Raw e Smackdown e potresti iniziare a fare da coach perché questo è quello che veramente Vince vuole da te, fare da producer'.

Qualcuno che aiutasse ad insegnare ai talenti e aiutasse a costruire i match e il da farsi. Quindi Vince mi volle vedere quando tutto era fatto e detto. Ho avuto un sacco di apprezzamenti, Triple H cercava di tenermi il più possibile all'interno del sistema WWE".

Matt Hardy Triple H Nxt
SHARE