La WWE potrebbe portare NXT 2.0 in tour



by RACHELE GAGLIARDI

La WWE potrebbe portare NXT 2.0 in tour

Secondo il noto Dave Meltez, che ha parlato dell’argomento nella sua ultima Wrestling Observer Radio, la WWE starebbe pianificando di portare anche i wrestler di NXT 2.0 in tour, oltre che quelli del main roster.

Tour grande o piccolo?

"Abbiamo parlato di questo per mesi e mesi e mesi e, ovviamente, è necessario. Infatti, ci sono stati dei colloqui e non è "ufficiale ufficiale", ma probabilmente inizieranno il tour relativamente presto. Certo, l'ho sentito l'anno scorso. C'è stato un tempo in cui era come dire: ‘Sta per succedere’, e poi non hanno premuto il grilletto.

Ma, si torna sul parlare dello stage con un discorso serio. C'è, come ho detto, niente di ufficiale, ma la convinzione è che saranno in tour. Non riesco a immaginare che possano fare un tour nazionale con questa crew. Penso che siano solo show in Florida, ma è quello di cui parlavo prima. È tipo, basta fare un paio di show in Florida, dare a queste persone un po' di tempo sul ring, fargli imparare a lottare in un formato non televisivo, e cose del genere.

È come se, in quelle arene della Florida, ne attraessero solo duecento o trecento [di fans ndr]. È la dimensione degli edifici che usavano prima. Sono sicuro che se fai una cosa del genere, puoi attirare duecento o trecento persone. 

[…] Qualunque cosa sia, che differenza fa? Finanziariamente, non è un grande investimento o qualcosa del genere. È solo qualcosa che hanno bisogno di fare e sembra che lo faranno presto. Ma lo diranno sicuramente spesso... A volte le cose si muovono molto lentamente.”

Vi ricordiamo che attualmente gli atleti che sono parte di NXT e NXT UK, per farsi vedere hanno i propri show settimanali al martedì e giovedì, ma spesso si scambiano anche di brand, oppure sfruttano lo show Level Up al venerdì che ha preso il posto di 205 Live che è stato smantellato dalla compagnia, quindi comunque è sempre tutto davanti alle telecamere, hanno poche occasioni, rarissime, di esibirsi ad esempio negli house show con solo il pubblico presente senza pubblicità o cose simili.

Nxt