Quanto guadagnava Bray Wyatt in WWE?

Bray Wyatt ha esordito nel roster principale della WWE nel 2013

by Simone Brugnoli
SHARE
Quanto guadagnava Bray Wyatt in WWE?

Bray Wyatt ha esordito nel roster principale della WWE nel 2013. Nei successivi cinque anni, ha avuto accese faide con rivali di altissimo profilo e si è affermato come uno dei talenti più puri in circolazione.

Durante quel periodo, Wyatt si è tolto la soddisfazione di conquistare il WWE Championship. A metà del 2019, Bray ha portato in scena il personaggio di ‘The Fiend’, un’entità spaventosa dotata di poteri soprannaturali.

Dopo aver letteralmente fatto a pezzi Finn Balor a SummerSlam, The Fiend si è aggiudicato per la prima volta il titolo Universale battendo Seth Rollins in Arabia Saudita. La parabola di The Fiend ha subito una battuta d’arresto al Super ShowDown 2020, essendo stato annichilito da Goldberg fra lo stupore generale.

Sono in molti a ritenere che Bray non si sia più ripreso da quella batosta. Ha di nuovo conquistato il titolo Universale a SummerSlam 2020, ma il suo regno è durato appena una settimana. Dopo una faida con Randy Orton durata mesi, Wyatt è stato rilasciato dalla WWE il 31 luglio 2021.

Quanto prendeva Bray Wyatt in WWE?

Dave Meltzer, noto corrispondente del Wrestling Observer, ha rivelato quale fosse l’ingaggio di Bray Wyatt prima che lasciasse la WWE. “Prima che la compagnia lo rilasciasse, si vocifera che Bray Wyatt fosse il terzo o quarto atleta più pagato del roster.

Il suo stipendio si aggirava intorno ai 4 milioni di dollari all’anno. Oltre ad essere un ottimo performer, Wyatt costituiva un’attrazione importante anche a livello commerciale”. Ai microfoni di Sportskeeda, l’ex writer della WWE e della WCW Vince Russo ha criticato Vince McMahon per non essere riuscito a valorizzare il personaggio di Wyatt.

“Se la WWE avesse gestito Bray con un minimo di lucidità, sarebbe diventato il nuovo The Undertaker. Fin dal momento in cui ha messo piede in WWE, sarebbe dovuto essere imbattibile o quasi. Una volta giunto al top, avrebbe dovuto sconfiggere Taker a WrestleMania interrompendo così la sua leggendaria ‘Streak’.

Quella vittoria avrebbe rappresentato una sorta di passaggio di consegne. Per qualche motivo, le cose sono andate diversamente”.

Bray Wyatt
SHARE