Stephanie McMahon annuncia un nuovo gioco WWE in arrivo



by RACHELE GAGLIARDI

Stephanie McMahon annuncia un nuovo gioco WWE in arrivo

Durante la Q1 FY22 Earnings Call, Stephanie McMahon ha dichiarato di essere soddisfatta della posizione attuale dell’ultimo videogioco WWE, ovvero 2k22. Lavorando fianco a fianco con i loro partner e i fans, il gioco ha ricevuto un feedback positivo.

"Siamo rimasti estremamente soddisfatti del rilancio del nostro franchise di console per videogiochi premium WWE 2K. Dopo aver impiegato poco più di un anno per migliorare il motore di gioco, abbiamo lavorato fianco a fianco con i nostri partner di Take Two Interactive, ascoltato i nostri clienti e fan e guadagnato la loro fiducia offrendo un gioco che superava le loro aspettative. 

Continuiamo a rafforzare le prestazioni dei nostri giochi per cellulare, con 2K e Scopely, SuperCard, e Champions, e recentemente abbiamo firmato un nuovo accordo nel mondo dei giochi di ruolo che sarà annunciato a breve.”

Il futuro della WWE nel mondo del metaverso

Stephanie McMahon inoltre, ha poi parlato della possibilità di entrare nel mondo del metaverso, affermando che continueranno a rivalutarlo e tenerlo d’occhio data l’evoluzione costante del mondo della tecnologia.

"Continuiamo anche a valutare il metaverso, sia gli ambienti che permettono il controllo dell’accesso degli utenti nei contenuti e servizi network-based che già esistono, sia le proprietà decentralizzate. Cercheremo di saperne di più nei prossimi mesi. 

Il gioco è una priorità per la WWE per raggiungere il pubblico della futura generazione con oltre l'80% del pubblico della WWE che si auto-identifica come giocatori e quasi il 60% del pubblico di gioco in generale che ha 34 anni o è più giovane.”

Per chi non lo sapesse, il metaverso è uno spazio tridimensionale all’interno del quale le persone fisiche possono muoversi, condividere e interagire con altre persone. Secondo i più esperti sarebbe anche un passo avanti rispetto alla realtà virtuale ed è il futuro di Internet. Il termine fu coniato da Neal Stephenson nel libro “Snow Crash” del 1992 e appartiene al mondo cyberpunk, anche se è stato reso popolare più di recente da Facebook.

Stephanie Mcmahon