La WWE stabilisce nuovi record di visualizzazioni e fatturato dei suoi programmi



by RACHELE GAGLIARDI

La WWE stabilisce nuovi record di visualizzazioni e fatturato dei suoi programmi

La WWE ha annunciato che Wrestlemania 38 è stato il premium live event WWE più visto di tutti i tempi. L'audience unica globale è aumentata del 54% e l'audience unica nazionale è aumentata del 61% su base annua. Inoltre è il secondo evento live più visto su Peacock.

Record infranti

Ecco le parole di Nick Khan durante l’ultima call che riassume i dati del primo trimestre della compagnia di Stamford: "Nel 2021, abbiamo visto un aumento del 15% degli spettatori dal 2020, che è stata l'ultima Wrestlemania ad andare in onda negli Stati Uniti sul WWE Network. 

Questo slancio è continuato nel 2022, dove lo scorso mese, abbiamo visto un aumento del 61% rispetto al 2021. Abbiamo anche raddoppiato l'audience WWE in totale su Peacock nel passato weekend di Wrestlemania rispetto all'anno precedente. Non abbiamo veramente colpito nel nostro primo anno su Peacock. Durante il fine settimana di Wrestlemania, quasi un terzo di tutti gli account Peacock hanno guardato i contenuti WWE. Wrestlemania 38 è stato il secondo evento live più visto nella storia di Peacock dietro solo al Super Bowl di quest’anno.”

Ha continuato inoltre aggiungendo:"Questo ci dice che stiamo raggiungendo nuovi fan sul servizio e stiamo facendo crescere il pubblico della WWE con la crescita di Peacock al fianco della partnership già esistente e robusta e le visualizzazioni di USA [Network] con Raw e Fox con SmackDown."

È stato anche annunciato che l'audience di Wrestlemania in India è stata un record di 56,1 milioni, un aumento del 29% su base annua. Inoltre i numeri che la WWE ha totalizzato in questo primo trimestre sono veramente ottimi, con la compagnia che continua il suo percorso verso la vetta del business, nonostante qualcuno l’abbia dichiarata già fallita a seguito dei vari licenziamenti. La WWE infatti riferisce che il fatturato della società per il primo trimestre del 2022 è stato di $ 333,4 milioni, segnando un nuovo record trimestrale.

Che dire? Non ci resta che andare avanti in questo 2022 e vedere se la compagnia dei McMahon riuscirà a fare ancora meglio.