La WWE voleva spostare Monday Night Raw al martedì: ecco i motivi

Qualche tempo fa, la compagnia dei McMahon aveva considerato l'ipotesi di spostare il suo show di bandiera, per evitare un'importante competizione televisiva

by Roberto Trenta
SHARE
La WWE voleva spostare Monday Night Raw al martedì: ecco i motivi

Uno degli show più storici della WWE della famiglia McMahon, è indubbiamente Monday Night Raw, il famoso show rosso del lunedì sera, che attualmente va in onda sui teleschermi di USA Network in America, del gruppo della NBC Universal.

Raw ha festeggiato ormai diversi anni fa anche la puntata numero 1000, visto che lo show va avanti dagli inizi degli anni '90 e non ha mai saltato una puntata settimanale da allora, con tale show che era andato a competere anche con la WCW della famiglia Turner, la quale aveva scelto proprio il lunedì per competere con i McMahon, con il loro show Monday Nitro, poi fallito sotto i colpi dell'Attitude Era della WWE.

A quanto pare, però, negli ultimi anni, la WWE avrebbe addirittura considerato la clamorosa idea di spostare Raw dal lunedì allo stesso slot del martedì, per evitare le partite della NFL americana, che portano via numerosi spettatori allo show della compagnia dei McMahon, tanto da far soffrire anche importanti segmenti e storyline su cui la WWE punta molto.

La WWE e l'idea di spostare Raw al martedì

A rivelare tale indiscrezione, ci ha pensato il solito Dave Meltzer del Wrestling Observer, il quale nella sua ultima Newsletter, ha infatti affermato:

"Ci sono state in passato delle discussioni in merito allo spostare Raw al martedì, per evitare la NFL, perché la NFL avrebbe fatto del male allo show, tutti gli anni.

Ma il lunedì è diventata una notte di tradizione. Adesso, non potrei immaginare USA come lo potrebbe chiamare, nè come potrebbero chiamare loro lo show. Se dovessero spostarlo di giorno, gli farebbero del male.

Non che Raw perda il 50% degli ascolti, ma Raw perderebbe di sicuro perché è una tradizione. Magari potrebbe aiutare. Magari i mesi della NFL potrebbero aiutare un po'. Ovviamente, non hanno mai effettuato questo spostamento.

Adesso vanno contro la NFL ogni anno. Ma potrebbero fare anche una cosa e dire 'Lo spostiamo al Martedì solo durante la stagione del football e poi ritorna al lunedì una volta terminata la stagione' e non hanno mai nenanche pensato a fare così, pensate quanto è importante per loro quel lunedì".

Monday Night Raw
SHARE